Pagani Zonda Uno, in vendita la versione speciale per gli Al-Thani

Pagani Zonda Uno, in vendita la versione speciale per gli Al-Thani

La casa automobilistica Pagani mette in vendita Zonda Uno: la one-off esclusiva, decorata con una tonalità turchese assai eccentrica, particolare, che è stata pensata e prodotta da Horacio Pagani per la famiglia Al-Thani (i regnanti del Qatar, tanto per intenderci), è già su piazza, senza mai aver lasciato lo stabilimento di San Cesario sul Panaro.

Facciamo un po’ di sano gossip: secondo alcune voci di corridoio, la nuova Pagani Zonda Uno è stata ultimata la scorsa estate, su commissione della famiglia Al-Thani (esattamente, la vettura è stata richiesta da Ana Al-Thani), ma alcuni screzi tra l’azienda italiana e l’acquirente hanno fatto rimanere senza un proprietario la versione speciale di Zonda, che ancora cerca un cliente disposto a sborsa un’ingente somma di denaro (vedi più sotto).

La nuova Pagani Zonda Uno mescola elementi di Pagani Zonda Cinque e di Pagani Zonda R, viene dominata dalla fibra di carbonio (in contrasto bizzarro con la cromia azzurra) e dotata di LED frontali (come Zonda Tricolore), possiede alcuni elementi esclusivi (come i gruppi ottici posteriori bruniti) e viene equipaggiata con il propulsore 7,3 litri V12 AMG benzina e con il cambio manuale (che gestisce la trazione soltanto posteriore). In questo caso specifico, il motore tedesco riesce a sprigionare 700 cavalli, cioè tanti quanti la nuova Pagani Huayra e più di quelli che ha a disposizione Pagani Zonda Cinque.

Se fino ad ora vi siete mostrati interessati al progetto, vorrete sapere, adesso, il prezzo di listino: la nuova Pagani Zonda Uno viene commercializzata a 1.700.000 euro, tasse escluse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)