Panasonic fornirà batterie a Lucid per Air e Gravity

Il produttore giapponese vuole espandere la produzione di batterie per EV

Panasonic fornirà batterie a Lucid per Air e Gravity

Panasonic ha annunciato nelle scorse ore di aver stipulato un accordo pluriennale per la fornitura di batterie con Lucid Motors. Queste ultime verranno utilizzate per la berlina Lucid Air e il SUV Gravity recentemente presentato.

L’accordo segna un’altra pietra miliare nei piani di Panasonic di espandere la produzione di batterie agli ioni di litio per veicoli elettrici oltre il Giappone e negli Stati Uniti, con la produzione proveniente sia da uno stabilimento giapponese che da uno presente a De Soto (Kansas).

Le dichiarazioni di Rawlinson e Tadanobu

Peter Rawlinson, CEO e CTO di Lucid Motors, ha detto: “Panasonic è un partner fantastico con tecnologia innovativa e profonda esperienza. Questo accordo ci aiuterà a soddisfare la crescente domanda di batterie agli ioni di litio mentre continuiamo ad aumentare la produzione dell’intera gamma Lucid Air nel 2023 e prevediamo di iniziare la produzione del nostro SUV Gravity nel 2024”.

Kazuo Tadanobu, presidente e CEO di Panasonic Energy Co., Ltd, ha invece dichiarato: “Con la crescente elettrificazione del mercato automobilistico, le partnership con produttori di veicoli elettrici leader nella tecnologia come Lucid sono fondamentali per la nostra missione. Questa partnership ci aiuterà a guidare la crescita dell’industria delle batterie agli ioni di litio e accelerare il mondo verso un futuro a zero emissioni nette”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)