Panda a Pandino 2022: affluenza record con 939 Fiat Panda al raduno sponsorizzato MaFra [VIDEO]
Grande successo per l'evento mosso dalla passione per l'iconica utilitaria
Grande successo per la quarta edizione di “Panda a Pandino“, l’evento-raduno dedicato ai tanti appassionati della Fiat Panda. Dopo tre anni di interruzione dovuti alla pandemia, l’edizione 2022, ha fatto registrare un nuovo record con ben 939 Fiat Panda provenienti da tutta Italia che si sono radunate nell’arena e fuori dalle mura del castello visconteo di Pandino, piccolo centro in provincia di Cremona.
Partecipazione record
Come era prevedibile già dall’elevato numero di pre-iscrizioni chiuse una settimana prima dell’evento, “Panda a Pandino 2022” ha registrato un affluenza record che ha superato quella delle edizioni passate. Al raduno di Fiat Panda, sponsorizzato da MaFra, lo specialista del car detailing, hanno partecipato oltre 2.000 appassionati delle mitica Fiat Panda nata dalla matita di Giorgetto Giugiaro nel 1980 e che, in oltre 40 anni di produzione, raggiunge oggi quasi gli 8 milioni di esemplari venduti.
Serie speciali, pezzi unici e tanti premi all’insegna della passione per la Panda
Tra i tanti modelli presenti anche alcuni molto rari come la Panda del Sahara Racing Cup, accanto a numerose Panda a trazione integrale personalizzate e Panda con impianti stereo esagerati. Presente anche la Panda Italia 90, particolarissimo esemplare con copriruota a forma di pallone che venne realizzati per celebrare i Mondiali di calcio del 1990 che si svolsero nel nostro Paese. L’edizione 2022 di “Panda a Pandino” ha confermato la crescita costante dell’evento, con numeri sempre più importanti: 192 vetture nel 2017, 365 nel 2018 e 695 nel 2019. Durante il raduno sono stati anche assegnati diversi premi, tra cui quelli relativi a “Panda meglio conservata”, “Panda 4×4 più elaborata”, “Panda più tamarra” e “Panda più banale”.
Seguici qui