Parco Valentino 2018: sei modelli Pininfarina a Torino [FOTO]

L'evento si terrà dal 6 al 10 giugno prossimi

Parco Valentino 2018 - La prossima settimana si terrà il Salone di Torino e, tra le protagoniste, ci sarà anche Pininfarina, con sei modelli storici tra il Museo dei Prototipi, la Supercar Night Parade e l'esposizione all'aeroporto di Caselle.

Mancano pochi giorni all’apertura di Parco Valentino 2018: l’appuntamento è programmato dal 6 al 10 giugno a Torino ed avrà Pininfarina tra le protagoniste. L’azienda italiana sarà presente all’appuntamento torinese con sei vetture: alla Mostra dei Prototipi saranno esposte Lancia Florida II, Sigma Grand Prix, Ferrari Mythos e Ferrari Sergio, mentre la Jaguar XJS sfilerà per le vie del capoluogo piemontese durante la Supercar Night Parade, con il presidente Paolo Pininfarina al volante. Per chiudere, all’Aeroporto di Caselle sarà presente la futuristica concept car Sintesi.

Entrando più nel dettaglio, la mostra dei prototipi vuole accendere i riflettori sulla creatività italiana e non, su come si è evoluto il design negli ultimi 60 anni. La Lancia Florida II, presentata nel 1957, propone elementi stilistici che influenzarono la produzione annuale degli anni successivi, mentre la Sigma Grand Prix (1969) rinnovava la Formula 1, introducendo importanti contenuti di sicurezza. La collaborazione storica tra Pininfarina e Ferrari, unite da 70 anni, ha portato alla creazione di Mythos (1989) e Sergio (2013), due barchette a due posti.

La serata del giorno dell’apertura vivrà l’evento clou nella parata, con oltre 300 supercar di privati proveniente da tutta Italia: la Jaguar XJS (1978) è un modello mai visto su strada: un prototipo di una spider due posti, su pianale della XJ Coupé. Fino al 12 giugno, infine, i turisti in arrivo all’aeroporto di Torino-Caselle saranno accolti dalla Sintesi. E’ una granturismo sportiva a 4 porte e 4 posti, che anticipava già nel 2008 i temi dell’auto autonoma e interconnessa con l’ambiente circostante. La sua silhouette affilata e aerodinamica le è valsa il Red Dot Award.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)