Pasqua 2018: previsioni traffico e meteo

Le code sono previste soprattutto venerdì e lunedì

Pasqua 2018 - Il weekend pasquale porterà tanti italiani su strade ed autostrade, con problemi di traffico concentrati soprattutto nel pomeriggio/sera di oggi e nella giornata di Pasquetta. Il meteo favorirà chi ha deciso di andare in luoghi di villeggiatura, con bel tempo soprattutto domenica e lunedì.
Pasqua 2018: previsioni traffico e meteo

E’ arrivato il weekend di Pasqua e tantissimi italiani si metteranno in viaggio, per trascorrere dei giorni di relax verso le località turistiche o dai propri familiari. Dunque, è previsto traffico molto intenso su strade ed autostrade. Già da ieri sera c’è stato qualche piccolo disagio, ma il grosso delle auto sarà concentrato nella giornata odierna (soprattutto dal primo pomeriggio) e poi nella mattinata di sabato. I tratti dove è atteso maggior traffico sono l’A1 Milano-Napoli, l’A14 Adriatica, l’A4 nelle zone del Lago di Garda e l’A22 del Brennero, ma anche verso la Liguria e gli altri laghi non mancheranno code.

Il giorno di Pasqua sarà piuttosto tranquillo, per poi avere il grosso del traffico a Pasquetta tra chi rientra dal periodo di vacanza e chi ne approfitterà per la classica gita fuoriporta. I problemi saranno concentrati in direzione dei maggiori centri urbani, dove i possibili incolonnamenti proseguiranno anche nella mattinata di martedì, per chi ha potuto ritardare il rientro. Per aiutare la circolazione, ci saranno numerosi blocchi dei mezzi pesanti in autostrada: venerdì dalle 14 alle 22, sabato dalle 9 alle 16, domenica e lunedì dalle 9 alle 22 ed, infine, martedì tra le 9 e le 14.

Gli spostamenti saranno favoriti anche dal meteo. Se oggi e domani sono previste piogge ed anche temporali, soprattutto al Nord, a Pasqua e Pasquetta ci sarà cielo sereno o poco nuvoloso su tutta Italia, permettendo così ai villeggianti di trascorrere delle giornate piacevoli al sole. Anche le temperature saranno abbastanza gradevoli, seppur ancora leggermente sotto la media per quanto riguarda le minime: tuttavia, le massime saranno abbondantemente sopra i dieci gradi, con picchi anche a 19-20 gradi in Puglia nella giornata di lunedì.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)