Pasquarelli Auto investe in Lombardia: acquisito il 67% di Sesto Autoveicoli

Il restante 33% dello storico dealer milanese sarà rilevato da Autouno Group, partner di Pasquarelli Auto già attivo nel mercato campano

Pasquarelli Auto investe in Lombardia: acquisito il 67% di Sesto Autoveicoli

Pasquarelli Auto entra nel mercato lombardo attraverso l‘acquisizione del 67% di Sesto Autoveicoli S.p.A, storico dealer ufficiale Audi, Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciale. Il restante 33% sarà rilevato da Autouno Group, partner consolidato già attivo con Pasquarelli nel mercato campano.

Con questa operazione che aggiunge Milano a Roma all’operatività dell’azienda, Pasquarelli Auto presidierà i due principali mercati automobilistici italiani, raggiungendo una dimensione aggregata di circa mezzo mezzo miliardo di euro. L’ingresso in Lombardia rappresenta un svolta per la crescita di Pasquarelli, consentendogli di accelerare la presenza territoriale, rafforzare i rapporti con le Case auto e migliorare l’accesso al servizio per i clienti finali.

Operazione da 4,35 milioni di euro

Il closing dell’operazione, del valore complessivo di 4,35 milioni di euro, è atteso entro giugno 2025. L’accordo comprende anche l’acquisizione dell’immobile principale e il subentro nei contratti di locazione relativi alle sedi operative. Sesto Autoveicoli, la cui governance del nuovo corso sarà affidata congiuntamente a Pasquarelli Auto e Autouno Group, è una realtà storica del mercato milanese con numeri significativi che ne testimoniano il potenziale di rilancio: 209 milioni di euro di fatturato nel 2024; 16 milioni di euro di patrimonio netto; 27,8 milioni di euro di posizione finanziaria netta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)