Passione Ferrari: un weekend ricco di emozioni sul circuito di Silverstone [FOTO]
Il prossimo appuntamento si terrà sulla pista del Mugello
Il circuito di Silverstone ha accolto centinaia di Ferraristi e appassionati da tutta Europa durante la due giorni di Passione Ferrari del 17 e 18 settembre. Si sono svolte molte attività, oltre ad attrazioni che hanno accolto i visitatori come l’esposizione della gamma Ferrari, con la 296 GTB e la Roma protagoniste assolute, e alcune delle auto iconiche del passato.
Un vero e proprio Auditorium ha accolto anche i Ferraristi più curiosi, che hanno potuto scoprire gli aspetti segreti del mondo del cavallino rampante raccontati direttamente dai suoi protagonisti.
È stato un palinsesto ricco di appuntamenti con il reparto Ferrari Classiche, i dettagli della certificazione e i segreti dell’archivio che custodisce i 75 anni di storia delle vetture di Maranello, con la Ferrari 296 GTS, l’ultima berlinetta spider sportiva con motore V6 spiegata nel dettaglio tecnico a Ferrari Fun to Drive.
Non sono mancate tutte le attività sportive GT e le interviste esclusive ai piloti del Ferrari UK Challenge che si sono dati battaglia sulla pista di Silverstone nei due giorni dell’evento. Sabato si è concluso con un’esclusiva cena in stile Ferrari direttamente sul circuito, che ha abbinato un menu gourmet ad uno spettacolo di intrattenimento musicale di prim’ordine.
Sul famoso tracciato britannico si sono svolte diverse attività
Numerose anche le attività svolte in pista: i test drive esclusivi di vetture Ferrari come la 296 GTB e la Ferrari Roma, la passeggiata in griglia e il tour di paddock e garage per assaporare il DNA delle corse e vivere le emozioni nel cuore della pista e la Ferrari Parade (uno dei momenti clou del weekend di Passione Ferrari che ha riunito clienti e fan con le loro vetture direttamente sulla griglia di partenza per due giri di pista davvero emozionanti).
Il calendario di Passione Ferrari prosegue con l’ultima tappa all’Autodromo Internazionale del Mugello l’8 e 9 ottobre.
Seguici qui