Paul Walker, l’11 agosto esce il documentario che racconta la vita dell’attore [TRAILER]
Alla scoperta del privato dell'attore scomparso nel 2013
Sabato 11 agosto è la data in cui i tanti fan del compianto attore Paul Walker avranno l’opportunità di conoscere meglio la star della saga cinematografica Fast & Furious, dato che sarà il giorno dell’uscita del documentario a lui dedicato.
Un tuffo nella sua vita privata
Paramount Network ha recentemente rilasciato il trailer (lo trovate qui sopra) del nuovo documentario che racconta la vita dell’attore, intitolato “I Am Paul Walker“. Nel lungometraggio ci sono numerose interviste e filmati di Walker che risalgono alla sua infanzia e a diversi momenti della sua breve ma intensa vita.
La maggior parte delle persone conosce Walker come Brian O’Connor, l’agente stradale FBI e antieroe nella serie di film Fast & Furious. Il documentario proverà a mostrare il lato privato di Paul Walker, attraverso le immagini dell’infanzia e dell’adolescenza dell’attore tragicamente scomparso, oltre che tramite le parole di amici e familiari che ne tengono vivo il ricordo.
L’incidente mortale nel 2013
Walker è morto nel 2013, quando rimase vittima di un incidente stradale insieme al suo amico Roger Rodas, anch’esso deceduto nell’occasione, che si trovava alla guida della Porsche Carrera GT. La vettura fini fuori strada e si schiantò contro un palo e diversi alberi prima di prendere fuoco. Negli anni successivi, dopo numerose perizie è stato determinato che, al di là delle accuse dei familiari verso Porsche su possibili malfunzionamenti dei sistemi di sicurezza della Carrera GT, il veicolo non aveva problema a tali sistemi, indicando nella velocità eccessiva la principale causa dell’incidente mortale.
La battaglia legale dei familiari con Porsche
Nonostante ciò, la figlia e il padre di Paul Walker hanno portato avanti due diversi cause legali contro Porsche che si sono concluse con un risarcimento riconosciuto dalla Casa tedesca, fermo restando la non responsabilità diretta del costruttore nella morte dell’attore. Anche l’incidente che gli è costato la vita sarà tra i momenti trattati nel documentario “I Am Paul Walker”.
Seguici qui