Pauroso incidente in pista a Portimao: Porsche sfonda le recinzioni e finisce in tribuna [FOTO e VIDEO]

La 911 GT3 Cup di Areia è piombata sui seggiolini che, per fortuna, erano tutti vuoti

Pauroso incidente in pista a Portimao: Porsche sfonda le recinzioni e finisce in tribuna [FOTO e VIDEO]

Si sono vissuti momenti di grande paura quest’oggi sulla pista di Portimao dove una Porsche 911 GT3 Cup ha sfondato le recinzioni del tracciato ed è piombata sulle tribune vuote. L’incidente è avvenuto durante le prove libere della Carrera Sprint Cup Iberica campionato a supporto della tappa del WEC a Portimao, con protagonista la Porsche numero 69 guidata da Alexandre Areia.

Il pilota del team Monteiros Competicoes, che era al volante di una Porsche 911 GT3 Cup per il gruppo PROAM, all’altezza della prima curva del circuito di Portimao, ha perso il controllo della vettura, che è uscita di pista, ha abbattuto le recinzioni ed è finita con tutte e quattro le ruote sui seggiolini, fortunatamente vuoti, della tribuna.

Portimao - Porsche si schianta sulla tribuna

Portimao - Porsche si schianta sulla tribuna

In attesa di aver ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente, dalle immagini si vede in che condizioni è stata ridotta la Porsche nell’impatto, con la vettura che probabilmente ha urtato pesantemente con il posteriore, forse anche ribaltandosi, alla luce del fatto che è completamente distrutto.

Poteva essere una strage

Fortunatamente solo tanto spavento, sia per il pilota, che è uscito illeso dall’incidente, che per il fatto che l’incidente sia avvenuto in assenza di pubblico, con le tribune vuote. In caso contrario non è difficile immaginare che un incidente del genere, visto dove è andata a finire la vettura, avrebbe potuto assumere i contorni di una tragedia di vaste proporzioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)