Pavia: 10.000 euro di rifornimento con una carta carburante rubata
La fuel card era stata sottratta a un camionista di un'azienda romana
Un via vai sospetto presso il distributore Erg di viale Cremona a Pavia ha fatto scattare le indagini da parte della polizia, che ha scoperto come alcuni automobilisti – principalmente nomadi residenti nel vicino campo in viale Bramante – continuassero a rifornirsi utilizzando una carta carburante rubata.
Nel mese di dicembre a un trasportatore di un’azienda romana viene sottratta la fuel card, che autorizza un rifornimento illimitato di benzina. Partito per le ferie, il titolare della ditta non si accorge che, a partire dal 18 dello stesso mese, sulla carta vengono addebitati una serie di rifornimenti presso le stazioni di servizio Erg di viale Cremona e via San Giovannino a Pavia, così come in quelle di San Martino e Sairano.
Il totale del carburante sottratto illegalmente dal ladro e dai suoi complici è di circa 10mila euro. Una volta denunciato il fatto da parte dell’azienda, sono partiti gli accertamenti. Il presunto autore del furto, un uomo sulla trentina domiciliato al campo nomadi di Bramante, è già stato identificato e a suo carico pesano le accuse di ricettazione e uso indebito di carta di credito.
Interrogati dagli agenti, gli altri “beneficiari” della carta carburante hanno dichiarato: “Pensavamo fosse un regalo di Natale”…
Seguici qui