Petronas Lubricants International e Iveco hanno svelato l’olio motore Urania Next 0W-16 per veicoli pesanti
Urania Next 0W-16 offre un'efficienza dei consumi senza eguali
All’IAA Transportation 2024 che si svolge dal 17 al 22 settembre ad Hannover in Germania, Petronas Lubricants International e Iveco hanno svelato il nuovo olio motore per veicoli pesanti Urania Next 0W-16. Questo lubrificante è stato esposto presso lo stand Iveco, in quella che da tutti viene considerata come la principale kermesse del settore dei veicoli commerciali.
All’IAA Transportation 2024 Petronas Lubricants e Iveco hanno presentato il nuovo olio motore
Per la realizzazione del nuovo olio motore Urania Next 0W-16 la collaborazione tra Petronas Lubricants International e Iveco è stata fondamentale. Le due aziende insieme sono state in grado di creare un lubrificante per mezzi pesanti che garantisce le migliori prestazioni e la massima efficienza. Questo prodotto è stato pensato e progettato appositamente per veicoli quali Iveco S-Way, T-Way e X-Way dotati del motore XCursor 13.
Urania Next 0W-16 garantisce un’elevata efficienza nei consumi grazie alla sua formulazione a bassa viscosità, che diminuisce l’attrito, riduce il consumo di carburante e abbassa le emissioni di CO2. Grazie alla tecnologia Ultra Low Ash, consente intervalli di cambio olio prolungati fino a 150.000 km, anche con l’uso di carburanti contenenti bio-componenti, contribuendo così a ridurre i costi di manutenzione e i tempi di inattività.
Ravi Tallamraju, Group Chief Technology Officer di Petronas Lubricants International, ha messo in evidenza come questa partnership sia un momento importante per il trasporto pesante. “La nostra azienda è impegnata a migliorare le prestazioni dei veicoli, e Urania Next 0W-16 riflette il nostro impegno nel fornire soluzioni innovative per soddisfare le crescenti esigenze del settore. Lavorando a stretto contatto con Iveco, possiamo rafforzare la sinergia tra motori e lubrificanti, accelerando l’innovazione e favorendo il progresso nel campo”.
Seguici qui