Petronas Syntium: gamma di lubrificanti rinnovata per massimizzare l’efficienza dei veicoli [VIDEO]

Emissioni e consumi ridotti grazie alla tecnologia CoolTech+

Petronas Syntium: gamma di lubrificanti rinnovata per massimizzare l’efficienza dei veicoli [VIDEO]

Petronas Lubricants International (PLI) lancia la sua nuova gamma di lubrificanti e oli motore Petronas Syntium, studiata per incrementare l’efficienza termica, diminuire la dissipazione del calore del motore e ridurre le emissioni dei veicoli.

A garantire prestazioni ottimali del motore e maggiore sostenibili in ogni viaggio è la nuova tecnologia CoolTech+ presente nella rinnovata gamma Petronas Syntium e sviluppata anche grazie all’esperienza al fianco del team Mercedes-AMG di Formula 1, otto volte consecutive vincitore del Campionato Mondiale Costruttori.

Efficienza termica al top e miglior gestione del calore

La maggior parte dei motori riesce a convertire in energia meccanica solamente un terzo dell’energia potenziale data dalla combustione del carburante. La parte restante di questa energia termica, oltre a non venire convertita si dissipa sotto forma di calore, con il rischio, quando eccesivo, che questo possa causare danni a parti critiche del motore, come turbocompressori, pistoni e cuscinetti.

Anche grazie alla tecnologia CoolTech+, che permette al motore della monoposto F1 di Mercedes-AMG di raggiungere un efficienza termica superiore al 50%, la nuova gamma Petronas Syntium è ora in grado di garantire quasi il 40% di protezione in più contro l’usura delle componenti del motore, previene l’accumulo di deposito e garante una resistenza all’ossidazione fino al 68% superiore. La maggiore capacità nel controllare il calore riduce l’attrito, con la conseguenza di ridurre le emissioni e il consumo di carburante fino al 3%.

Packaging più sostenibile

Con i nuovi prodotti 2022, PLI ha anche riprogettato il packaging di Petronas Synitum, riducendo del 15% la plastica utilizzata su tutta la gamma. L’azienda inoltre lancerà anche una nuova confezione da 20 l bag in box che ridurrà l’uso della plastica fino al 90%. Il tutto per perseguire l’obiettivo aziendale emissioni net-zero entro il 2050.

I vantaggi dei nuovi fluidi Petronas

Domenico Ciaglia, MD Emea di Petronas Lubricants International, ha affermato: “I veicoli moderni devono lavorare di più e in modo più efficiente per generare maggiore potenza da motori più piccoli, il tutto consumando meno carburante per ridurre le emissioni. Ecco perché la nuova gamma Petronas Syntium è progettata per offrire la massima efficienza termica e per controllare la dissipazione del calore del motore, migliorando la performance dei motori delle auto in favore di una mobilità più sostenibile ed economica. Grazie alla nostra nuova tecnologia CoolTech+, i clienti possono contare sull’affidabilità dei fluidi Petronas per affrontare la strada, con la certezza che i nostri prodotti riducono l’impatto sul motore, sul portafoglio e sull’intero pianeta”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)