Peugeot 208 restyling 2023: ecco cosa sappiamo

Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora sull'atteso restyling della più famosa auto di Peugeot

Peugeot 208 restyling 2023: ecco cosa sappiamo

Si avvicina il momento del restyling per Peugeot 208. Nel 2023 la vettura della casa automobilistica del leone subirà un aggiornamento della sua gamma. L’auto con questo restyling che arriverà a 4 anni esatti dal suo debutto sul mercato, usufruirà di una nuova identità visiva, firmata Mathias Hossann, oltre che di sviluppi tecnici piuttosto interessanti.

Ecco cosa sappiamo sul restyling di Peugeot 208 che avverrà nel 2023

Il design dello scudo della vettura di Peugeot sarà rivisto allo stesso modo della griglia. Le modifiche estetiche al posteriore saranno più sottili mentre all’interno, la casa automobilistica del Leone concentrerà i suoi sforzi sull’ammodernamento del sistema multimediale e sul sistema concernente gli assistenti alla guida. La nuova Peugeot 208 dopo il restyling condividerà con la sorella maggiore, la nuova Peugeot 308, molte cose tra cui anche il sistema operativo.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, la Peugeot 208 con il restyling beneficerà del nuovo propulsore a tre cilindri 1.2 PureTech (EB Gen 3) che sarà predisposto per Euro 7 (2027). Un’altra novità sarà rappresentata dalla sostituzione del cambio automatico EAT8 fornito da Aisin con un cambio elettrificato a doppia frizione (e-DCT) prodotto dalla joint venture Punch Powertrain-PSA. Grazie alla macchina elettrica integrata nel box, il 1.2 PureTech beneficerà di una leggera ibridazione al fine di abbassare i consumi e le emissioni di CO2 tramite il recupero energetico.

Anche il motore elettrico attuale sarà sostituito da uno nuovo fornito da Emotors. Questo dovrebbe garantire maggiore autonomia ed efficienza. Infine ci sarà un cambio anche per quello che riguarda il luogo di produzione. Questo non sarà più Trnava in Slovacchia. Le versioni con motore termico verranno prodotte in Marocco a Kenitra mentre la variante elettrica a Figueruelas in Spagna. Sempre in questa fabbrica dove attualmente viene prodotta anche Opel Corsa dovrebbe arrivare anche la nuova Lancia Ypsilon. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giancarlo ha detto:

    Sperando che venga inserito un ibrido ricaricabile benzina dotato degli optional innovativi della casa del leone e cioè il night vision, parabrezza atermico riscaldabile e dash cam integrata. Del resto il leone deve vedere bene.

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?
Auto

Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?

Il SUV di Peugeot premiato come migliore 7 posti usata del Regno Unito
Dal Regno Unito arriva una buonissima notizia per Peugeot. Il suo famoso SUV top di gamma Peugeot 5008 è stato