Petronas Syntium: ecosostenibilità a 360 gradi [2 COSE DA SAPERE]

Non solo l’olio in sé, ma anche imballaggi e confezioni

Eliminare o almeno controllare l’impatto ambientale di un’azienda può essere molto complicato. Non bisogna solamente pensare al prodotto finale che viene immesso sul mercato, ma anche ad un insieme di altri fattori come il trasporto, per esempio, oppure anche qualcosa di apparentemente banale come il packaging, ovvero gli imballaggi e gli espositori che arrivano nei negozi. Petronas, in questo senso, ha fatto un grande lavoro in occasione del lancio della nuova gamma Petronas Syntium con tecnologia CoolTech+, andando a introdurre le nuove taniche Ecovent e le confezioni Bag in box con espositore dedicato.

Nuove taniche Petronas Ecovent

Petronas Syntium - Tanica

Le nuove taniche da 20 litri Petronas Ecovent sono state concepite appositamente per la riduzione a livello industriale dell’uso della plastica “vergine”, ovvero non riciclata. Queste nuove taniche, prima di tutto, hanno omologato intorno ad un unico modello i cinque diversi che erano commercializzati in precedenza nei vari mercati europei. Già solo questo rappresenta una riduzione di plastica notevole, ma a ciò Petronas ha aggiunto una quota di plastica riciclata che può arrivare fino al 50% per ogni confezione, con un peso diminuito di 250 grammi. Inoltre, al termine dell’utilizzo, le taniche Ecovent sono completamente riciclabili in ogni loro componente. Disponibili in tre colorazioni diverse (nero, blu e argento), le Ecovent hanno anche a disposizione la speciale tecnologia anti-glug, ovvero un canale d’aria interno che permette al liquido di fuoriuscire uniformemente ed evitare sprechi. Le taniche Petronas Ecovent sono certificate UN livello 3 e soddisfano le richieste della “Plastic Tax” europea.

Bag in Box

Petronas Syntium - Espositore

Oltre a queste nuove taniche, Petronas ha introdotto degli importanti aggiornamenti anche per le officine e gli espositori. Stiamo parlando della linea Petronas Syntium Bag in box, che comprende prima di tutto i nuovi dispenser con rubinetto integrato. Questi dispenser sono composti da due elementi principali, ovvero la tanica da 20 litri Cheertainer e il suo packaging. Grazie ad un nuovo design e ad un box omologato UN con stampa offset e finitura lucida, più resistente e anche più facile da pulire, il sistema Bag in box garantisce una riduzione del 92% dell’utilizzo della plastica e anche questo è completamente riciclabile. Il Petronas Syntium Bag in box, infine, è associato anche ad una nuova soluzione per le officine con un espositore appositamente concepito per avere la massima portata in uno spazio ridotto.

Clicca qui per scoprire tutte le puntate

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati