Petronas Syntium, l’alleato ideale per proteggere la salute del motore

Tecnologia CoolTech per prestazioni ancora più elevate

Petronas Syntium, l’alleato ideale per proteggere la salute del motore

L’affidabilità, la sicurezza e le prestazioni di un motore dipendono in maniera determinante dai fluidi che circolano al suo interno e che scorrono tra le sue componenti. Diventa dunque fondamentale scegliere l’olio motore giusto, ovvero quello in grado di proteggere al meglio il motore e garantire la massima performance, riducendo al tempo stesso i consumi di carburante. Qualità della quali è perfettamente in grado di farsi carico la nuova gamma di oli motore Petronas Syntium con CoolTech.

Frutto di un accurato percorso di sviluppo e nuovi test per migliorare la dissipazione del calore all’interno del motore, la tecnologia CoolTech consente al Petronas Syntium di offrire un maggiore risparmio di carburante e di ottimizzare le prestazioni del motore. Oltre a performance migliori, il nuovo olio Petronas Syntium CoolTech protegge il motore dell’auto offrendo tre vantaggi chiave determinati dalla maggiore dissipazione del calore: riduzione del rischio di usura delle componenti a causa dell’alta temperatura; ritardo dell’ispessimento dell’olio che si traduce in una lubrificazione ottimale delle parti del motore; minor rischio di accumulo di depositi dannosi causati dal calore del motore in condizioni di guida estrema.

Seguendo l’evoluzione del settore automotive, Petronas lancia l’olio Syntium anche per i motori ibridi, nell’ottica di un impegno dell’azienda a fornire un apporto concreto nell’abbattere le emissioni di CO2. Un contributo che passa anche da un’impegnativa e corposa attività di ricerca nel campo delle tecnologia dei fluidi, attraverso una rete di centri di ricerca e sviluppo Petronas distribuiti in tutto il mondo tra Italia, Stati Uniti, Cina, Malesia, Sud Africa e Brasile.

Dall’attività di ricerca e sviluppo di Petronas nasce una variegata gamma di oli motore Syntium che permette di disporre del fluido ideale per ogni tipo di veicolo. La specificità dei prodotti Petronas risponde dunque alle esigenze diverse delle tipologie di veicoli. Così il fluido per vetture con cambio automatico ha caratteristiche differenti a quello riservato alle auto con cambio manuale. Tipo di trasmissione e di assali, ma anche l’età del veicolo, sono infatti fattori che influiscono sulla specificità del fluido, elemento sulla quale Petronas ha lavorato attentamente con la gamma di oli motore Syntium.

Per semplificare al cliente la scelta dell’olio motore, senza però venire meno alla “soluzione su misura”, Petronas propone una gamma competa di prodotti Syntium CoolTech che va dal fluido per i cambi automatici fino al PETRONAS Syntium 7000 Hybrid 0W-20 che affronta e vince le sfide lanciate dalla propulsione ibrida e garantisce alti livelli di sostenibilità. Offre un’eccezionale protezione dall’usura dovuta al maggior numero di riavvii del motore (Start & Stop), consente un’eccellente dissipazione del calore generato all’interno dei cilindri delle motorizzazioni ibride e aumenta la fuel economy prevenendo gli accumuli di depositi. L’intera gamma concretizza il concetto “Inner Cool” di Petronas, che permette a chi guida di mantenere calma e sangue freddo in ogni occasione, grazie alle capacità di protezione del motore dai danni provocati dal calore eccessivo. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Olio auto: marchio premium o smart?

Di norma qualità e prezzo vanno di pari passo
L’olio motore è uno dei componenti più importanti per preservare la salute del motore, allungandone il più possibile la durata
Guide e utilità

Olio motore: come controllarlo bene

Tips and trick per una delle più importanti operazioni di routine
Tra le varie operazioni di routine che ogni automobilista deve compiere con la dovuta regolarità c’è il controllo del livello dell’olio motore: