Renault: i nuovi Kangoo, Express e Trafic per aprire la nuova era [FOTO]

La 'Renaulution' arriva anche per i veicoli commerciali

Renault prosegue la sua rivoluzione (Renaulution) anche nel settore dei veicoli commerciali. Il marchio della Losanga rinnova la propria gamma, con l’arrivo dei nuovi Kangoo ed Express Van nel segmento dei veicoli più compatti, mentre viene lanciato il nuovo Trafic nel segmento furgoni. Con novità anche per l’elettrificazione e nei servizi.

“Oggi proponiamo una gamma ampliata e rinnovata – le parole di Mark Sutcliffe, direttore Alleanza nel settore veicoli commerciali – L’innovazione introdotta da Open Sesame by Renault su Nuovo Kangoo Van è una novità assoluta e prepariamo il futuro con nuovi prodotti e soluzioni, elettrici e ad idrogeno”.

Il nuovo Renault Kangoo Van, anche elettrico

Entrando più nel dettaglio, il nuovo Renault Kangoo Van è prodotto in Francia e propone un corpo atletico e dinamico, con 46 litri di vani portaoggetti ed una capacità di carico fino a 3.9 metri cubi. La grande novità è la ‘Open Sesame’ cioè la nuova porta laterale scorrevole, con la migliore apertura in larghezza per favorire il carico.

Non manca la tecnologia, con numerosi ADAS per supportare il conducente come la frenata automatica d’emergenza ed il cruise control adattivo. È disponibile col motore 1.3 benzina da 100 o 130 CV e con il 1.5 diesel da 75, 95 o 115 cavalli e, alla fine del 2021, arriverà anche la versione elettrica E-Tech con batteria da 44 kWh e 265 chilometri di autonomia a zero emissioni. Con la possibilità di recuperare l’80% della carica in circa 40 minuti con le colonnine rapide.

Il nuovo Renault Express Van

Design dinamico e robusto per il nuovo Renault Express Van, anche in questo caso con ben 48 litri di vani portaoggetti all’interno dell’abitacolo e con una capacità di carico tra 3.3 e 3.7 metri cubi, a seconda della versione. La lunghezza di carico arriva fino a 2,36 metri.

Sensori di parcheggio, camera posteriore, rear view assist e lo stabiliy assist rendono più sicura e confortevole la guida, per un modello disponibile con il motore 1.3 benzina da 100 cavalli o con il 1.5 diesel da 75 o 95 cavalli.

Il nuovo Renault Trafic

Non solo veicoli commerciali, ma anche mezzi per il trasporto persone: il nuovo Trafic, nelle versioni Combi e Spaceclass, è il furgone ideale, in attesa dell’arrivo a fine 2021 anche delle versioni commerciali. Propone un nuovo design più dinamico, in particolare nel frontale con la griglia ridisegnata con cromature per renderlo più elegante.

Tanta tecnologia all’interno dell’abitacolo, con il sistema Easylink, la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e numerosi vani e prese USB per la ricarica dei dispositivi, anche di chi è seduto nei sedili posteriori. E la versione Spaceclass si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile, con la possibilità di ruotare i sedili, il tavolino centrale amovibile e fino a cinque persone sedute le une di fronte alle altre.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, è disponibile il 2.0 diesel con potenze di 110, 150 e 170 cavalli (solo le due più potenti per lo Spaceclass).

I servizi Renault Pro+

Non solo veicoli, ma anche servizi per la nuova era della Losanga anche per quanto riguarda i veicoli commerciali. Renault Pro+ propone soluzioni digitali e connettività chiavi in mano, grazie ad una rete di 626 centri, ma anche allestimenti di veicoli, come il Kangoo Van Rotary Workshop, mediante una rete di 400 allestitori.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati