Peugeot 107 Sportium, edizione speciale per il mercato britannico

Ultimamente non abbiamo visto troppe edizioni speciali lanciate da Peugeot, quindi la casa francese ha pensato bene di preparare qualcosa per una delle sue gamme più apprezzate, la 107. Certo, questa Sportium Edition al momento è destinata solamente per il mercato britannico, ma diamogli tempo. È comunque un modo come un altro per avere non semplicemente un’auto di serie, ma qualcosa di più speziato, nei limiti del possibile.
Diamo quindi un’occhiata a questa Sportium Special Edition: l’equipaggiamento standard è quello dell’allestimento Urban, che comprende l’aiuto elettrico alla sterzata, chiusura centralizzata con telecomando a distanza, quattro airbag, finestrini elettrici, volante ad altezza regolabile, , radio con CD e Mp3, ABS, EBFD e CSC. L’edizione speciale aggiunge cerchioni in lega da 14 pollici, aria condizionata e finestrini con colorazione bianca, più alcuni dettagli per l’interno. È disponibile nelle versioni da tre e cinque porte e con cinque colorazioni diverse: Rosso Laser, Giallo Limone, Bianco Diamante, Grigio Zircone e Blu Elettrico.
Il motore ha una capacità di 1 litro ed è associato ad un cambio manuale a cinque velocità, che garantisce una buona efficienza e un impatto ambientale piuttosto basso, che si assesta sui 103 g/km di CO2 rilasciata nell’aria. Per quel che riguarda i prezzi, la tre porte verrà venduta a 9.945 sterline, mentre la cinque porte è prezzata a 10.295 sterline.
Seguici qui