Peugeot 2008, consegnato l’esemplare numero 100.000
Continua il successo alla francese
Il crossover urbano di Peugeot sembra continuare la strada del successo. In appena un anno solamente, il costruttore di Sochaux ha infatti consegnato 100.000 esemplari della sua 2008.
“Il suo eccellente lancio commerciale ha fatto sì che la produzione aumentasse di ben tre volte nel nostro stabilimento di Mulhouse, per raggiungere così i 680 veicoli prodotti in un giorno, ovvero una produzione raddoppiata sin dal suo lancio”, precisa il marchio in un suo comunicato stampa.
Un vero e proprio best-seller costruito nel sito di Mulhouse per il mondo interno (eccetto Cina e America Latina) e con il labello “Origine France Garantie” a settembre 2013, con 73% dei suoi elementi fabbricati direttamente in Francia. La Peugeot 2008 ha anche ricevuto 5 stelle al test Euro NCAP.
La consegna di questo 100.000esimo esemplare della 2008 è stata effettuata a Mulhouse, dove la sua cliente parigina ha avuto il privilegio di ricevere le sue chiavi da parte di Corinne Spilios, direttrice della fabbrica di Mulhouse, e Xavier Duchemin, direttore di Peugeot Francia.
Cogliamo l’occasione per ricordare che il suo principale rivale in questo stesso stesso segmento, Renault con la sua Captur, ha avuto diritto alla stessa gloria con il raggiungimento dei 100.000 esemplari in appena 9 mesi. La lotta tra il duo francese prosegue il suo corso.
Seguici qui