Peugeot 2008: il nuovo modello sarà più spazioso e con uno stile più aggressivo

La nuova Peugeot 2008 verrà svelata nella seconda metà del 2019

Peugeot 2008: la nuova generazione della crossover compatta del Leone punta a diventare più spaziosa nell'abitacolo, meno pesante nel corpo vettura e più aggressiva nello stile
Peugeot 2008: il nuovo modello sarà più spazioso e con uno stile più aggressivo

Non vi è dubbio che la Peugeot 2008, crossover compatto che la casa costruttrice francese produce dal 2013, sia uno dei suoi modelli più di successo sui mercati internazionali. Linea accattivante, proporzioni giuste, buona abitabilità sono le peculiarità che hanno permesso al crossover del Leone di riscuotere un ampio successo presso il grande pubblico. Dopo cinque anni di successi però, Peugeot non ha alcuna intenzione di dormire sugli allori e sta pianificando il lancio della nuova generazione di 2008 che stando alle ultime informazioni dovrebbe essere svelato nella seconda metà del prossimo anno, molto probabilmente sei mesi dopo la presentazione della nuova 208 che potrebbe essere presentata al prossimo Salone di Ginevra di marzo 2019.

Lo stile erediterà molti stilemi dalle recenti 3008 e 5008

Come sarà la nuova Peugeot 2008? A fornirci qualche dritta ci ha pensato Auto Express che ha provato ad anticipare alcune delle caratteristiche principali che contraddistingueranno la nuova nata del Leone. Stando alle ultime indiscrezioni la nuova generazione della Peugeot 2008 mostrerà uno stile molto simile a quello vantato dalle recenti 3008 e 5008 ed erediterà da queste ultime un linguaggio stilistico certamente più aggressivo rispetto a quello odierno. Lo stesso dicasi per l’interno della nuova nata che sarà caratterizzato dall’adozione dell’ultima versione dell’i-Cockpit.

Più spazio a bordo con la nuova piattaforma CMP

A livello tecnico, la nuova 2008 si baserà sulla nuova piattaforma del Gruppo PSA progettata per le vetture compatte: la Compact Modular Platform (CMP) sarà portata al debutto dalla nuova 208 e successivamente anche dalla rinnovata 2008. Il nuovo pianale permetterà alla nuova Peugeot 2008 di vantare una lunghezza leggermente maggiore del modello attuale a tutto vantaggio dell’abitabilità interna dell’abitacolo e contestualmente di risparmiare circa 40 kg sul piatto della bilancia. La nuova piattaforma è stata progettata da Peugeot per essere in grado di ospitare anche unità propulsive ibride ed elettriche: in tal senso, con ogni probabilità, il cofano della nuova 2008 potrà accogliere motorizzazioni con sistema mild-hybrid a 48V e propulsori 100% elettrici in grado di garantire un’autonomia prossima ai 450 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità