Peugeot 2008, prime foto ufficiali del nuovo crossover compatto
Debutto al prossimo Salone di Ginevra 2013?
Vi ricordate il prototipo del Peugeot 2008 che vi avevamo mostrato in immagini dal Salone di Parigi dello scorso anno? Quelle che vedete in calce all’articolo sarebbero le prime foto ufficiali della versione di produzione, pubblicate da alcuni siti di settore transalpini nelle scorse ore e che adesso stanno facendo rapidamente il giro per il Web. Non si tratta al momento di vere e proprie foto ufficiali, in quanto il marchio non le avrebbe ancora distribuite ai media, ma sembrano davvero troppo ben fatte perché possano essere dei falsi. Semplicemente c’è stato il classico “buco” nel sistema comunicativo che ha permesso la diffusione anticipata di queste immagini.
I più attenti, potranno notare come non ci sia una grandissima differenza tra il modello della galleria e quello ritratto al salone parigino di fine settembre. Le dimensioni esterne dovrebbero essere praticamente le stesse, quindi avremo a che fare con una vettura lunga 4,14 metri e larga 1,74 metri. Dato che Peugeot non ha ancora fatto girare informazioni ufficiali sulla vettura, quelle di cui parliamo sono al momento delle semplici indiscrezioni, per quanto molto plausibili.
La gamma di motori a disposizione dovrebbe comprendere le stesse unità a benzina e a gasolio che già hanno equipaggiato la 208, con un top di gamma che dovrebbe essere rappresentato dal turbobenzina da 1,6 litri con una potenza massima di 154 CV. Il debutto di questo nuovo bolide dovrebbe essere programmato per il Salone di Ginevra del prossimo marzo, mentre la produzione inizierebbe negli stabilimenti di Mulhouse, per poi allargarsi anche in Cina e in Brasile. Vendite programmate sempre entro la fine del 2013.
Fonte: L’Argus.fr
Seguici qui