Peugeot 2008 regina d’Europa: è lei la più venduta a ottobre

Cinque modelli Stellantis nella top ten del mese

Peugeot 2008 regina d’Europa: è lei la più venduta a ottobre

La Peugeot 2008 è in testa alla classifica della auto più vendute in Europa nel mese di ottobre 2021. Si tratta della prima volta in assoluto per il SUV del Leone da quando è stato lanciato nel 2013.

Sono 18.836 le unità di Peugeot 2008 immatricolate in Europa nel corso dello scorso mese, con un crescita del 9% rispetto al dato di ottobre 2020 e del 33% se confrontato allo stesso mese del 2019. In un mese nel quale i modelli del Gruppo Stellantis si sono fatti preferire rispetto a quelli di Volkswagen, la Peugeot 2008 spicca su tutte le altre piazzandosi in testa alla classifica di vendite del Vecchio Continente. 

Un risultato, quello della Peugeot 2008, che quasi certamente è legato anche alla crisi dei semiconduttori, una variabili impazzita che rende più complicato dare una lettura ai dati di vendita degli ultimi mesi. Basti pensare che ad ottobre Volkswagen ha subito una flessione della produzione del 42% proprio per la carenza di chip, fattore che ad esempio ha spinto la Golf, habitué della top ten in Europa, fuori dalle prime dieci posizioni delle auto più vendute. 

I 10 modelli più venduti a ottobre

A proposito di top ten, Stellantis conquista diverse posizioni con Peugeot 208, Fiat 500, Fiat Panda e Citroen C3 che completano, con la Peugeot 2008, il quintetto del gruppo presente in classifica. Alle spalle della Peugeot 2008, la graduatoria dei modelli più venduti in Europa a ottobre 2021 troviamo nell’ordine: Renault Clio, Peugeot 208, Dacia Sandero, Fiat/Abarth 500, Fiat Panda, Ford Focus, Hyundai Tucson, Volkswagen T-Roc e Citroen C3.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati