Peugeot 2008 restyling: nuova ipotesi sul suo design [RENDER]

Il prossimo anno il SUV del Leone sarà sottoposto al restyling di metà carriera

Peugeot 2008 restyling: nuova ipotesi sul suo design [RENDER]

Peugeot 2008 restyling sarà una delle principali novità che la casa automobilistica del Leone lancerà sul mercato prossimamente. Il SUV compatto è stato lanciato sul mercato nel 2019 e dunque si prevede che nel corso del prossimo anno venga sottoposto al restyling di metà carriera per continuare ad essere protagonista nel suo segmento di mercato garantendo nel contempo un maggior family feeling con il resto della gamma della casa automobilistica francese ed in particolare con le ultime novità, ci riferiamo alle nuove 308 e 408. 

Ecco come potrebbe apparire Peugeot 2008 Restyling

A proposito di Peugeot 2008 Restyling segnaliamo un nuovo render apparso sul sito tedesco Auto Bild e realizzato dal designer e artista digitale Reichel. Questo mostra quale potrebbe essere l’aspetto di questo veicolo quando finalmente il suo aggiornamento di metà carriera sarà stato svelato. Possiamo notare un frontale rinnovato e reso più simile a quello delle ultime novità di Peugeot. In particolare appare evidente la presenza del nuovo logo del Leone che ha debuttato con la nuova 308. 

Segnaliamo inoltre anche la presenza di nuovi fari con diverse grafiche di illuminazione. Anche la griglia dovrebbe essere leggermente modificata, ma le luci di marcia diurna a denti di sciabola vengono mantenute.  Per il resto segnaliamo che con il restyling dovrebbe arrivare qualche novità per la gamma dei motori con le versioni benzina e diesel (precedentemente da 100 a 130 CV ) che saranno probabilmente lanciate come mild hybrid con sistema elettrico a 48 volt.

Anche la versione elettrica riceverà un aggiornamento. Come per i modelli gemelli DS3 Crossback E-Tense e Jeep Avenger, in futuro la batteria dovrebbe essere dotata di una capacità di 54 kWh invece degli attuali 50 kWh. Ciò darebbe al SUV un piccolo vantaggio in termini di autonomia. Invece dei precedenti 320 chilometri WLTP, la nuova batteria potrebbe coprire fino a 400 chilometri. Le prestazioni probabilmente aumenteranno da 136 a 156 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)