Peugeot 2008: ora è il modello del Leone più venduto in Italia
Il SUV compatto ha sorpassato, dopo alcuni anni, la 208
La Peugeot 2008 è diventato il modello del Leone più venduto in Italia. Dopo anni di leadership nel nostro mercato, infatti, la 208 ha ceduto lo scettro al SUV compatto ed ai suoi 30mila clienti. Un sorpasso quasi annunciato, vista la crescita dei SUV in tutti i mercati internazionali e, ovviamente, anche in quello italiano.
Regina d’Europa
La 2008 non è solamente il modello del Leone al top in Italia, ma è stato il SUV di segmento B più venduto ad ottobre e a novembre in Europa. Inoltre, nei mesi scorsi, la Peugeot 2008 è stata eletta Auto Europa 2021.
Come dicevamo, questo modello (qui la nostra prova approfondita) ha conquistato 30mila clienti, il 10% dei quali ha scelto la versione 100% elettrica.
Le caratteristiche
La seconda generazione della 2008 ha debuttato all’inizio del 2020, con un design rinnovato soprattutto nel frontale, dove troviamo la calandra possente e verticale, il cofano scolpito ed i fari con il tipico stile del triplo artiglio. Anche al posteriore non manca qualche elemento distintivo, come la fascia nera per raccordare i gruppi ottici.
All’interno dell’abitacolo, il SUV ha portato al debutto l’i-Cockpit 3D, con una maggiore immediatezza nelle informazioni di guida, grazie alla tridimensionalità. Oltre, ovviamente, agli elementi classici, come il volante compatto, il grande touchscreen centrale da 10 pollici ed il quadro strumenti digitale. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Peugeot 2008 è disponibile con il motore benzina PureTech da 75, 100 o 130 CV, il diesel BlueHDi 100 e la 100% elettrica.
Seguici qui