Auto Europa 2021: trionfa la Peugeot 2008 [VIDEO]

È stata annunciata questa mattina in diretta streaming

Auto Europa 2021: trionfa la Peugeot 2008 [VIDEO]

La Peugeot 2008 è l’Auto Europa 2021. La vettura della casa transalpina ha ottenuto il prestigioso riconoscimento sostenuto da UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive. La premiazione doveva avvenire nell’ambito del Milano Monza Open Air Motor Show 2020, ma l‘appuntamento è stato rinviato al 2021 per l’emergenza Covid-19 e l’annuncio della vincitrice è arrivato in diretta streaming, nella tarda mattinata di oggi.

La rosa delle finaliste

L’UIGA, Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, ha premiato l’auto che, tra le novità degli ultimi 12 mesi, ha espresso il miglior mix tra innovazione, design, qualità, rapporto qualità/prezzo e sostenibilità ambientale, secondo la giuria. Il SUV compatto francese (qui la nostra prova) ha superato la concorrenza di altre 6 vetture finaliste:

– BMW Serie 1
– Ford Puma
– Hyundai i20
– Kia XCeed
– Peugeot 2008
– Renault Captur
– Volkswagen Golf

Al voto dei soci UIGA si aggiunge quello di opinion leader e giuria popolare

La Renault Clio vinse lo scorso anno portandosi a casa il titolo di “Auto Europa 2020“. A partire da questa edizione, fa sapere l’UIGA, è stato introdotto un nuovo metodo di votazione che, in affiancamento alla giuria tecnica composta dai soci UIGA, ha previsto il coinvolgimento di una giuria di opinion leader e di una giuria popolare che hanno espresso la preferenza mediante voto elettronico.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Il Premio Auto Europa spegne le prime 35 candeline

Audi 80, Alfa Romeo 156 e Citroën XM si sfideranno in un confronto
In collaborazione con Automotoclub Storico Italiano (ASI), l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) ha scelto tre vetture, fra le 35 premiate