Peugeot 2008 Sport Concept: svelata la versione più estrema del SUV

L'impressionante concept è stato mostrato al Salone dell'auto di Bangkok

Peugeot 2008 Sport Concept: svelata la versione più estrema del SUV

Peugeot sta sfruttando la sua presenza al Bangkok International Motor Show (BIMS 2023) per presentare uno sviluppo di un prototipo estremamente interessante: Peugeot 2008 Sport Concept. Il veicolo è presente nello stand della casa automobilistica del Leone all’evento. Si tratta di un prototipo ispirato in parte al mondo dei rally e in parte alla Peugeot 9X8, che riprende l’evoluzione precedente del modello, presentando un look estremamente dinamico, soprattutto considerando il serio lavoro sull’aerodinamica dell’abitacolo. La vettura utilizza il colore grigio scuro e gli accenti di verde “Kryptonite” che ora caratterizzano le produzioni di Peugeot Sport come la 508 PSE.

Ecco la Peugeot 2008 Sport Concept mostrata sal Salone di Bangkok

Rispetto alla versione normale del crossover, Peugeot 2008 Sport Concept ha subito modifiche strutturali all’esterno ed è diventata più larga e lunga rispetto alla sua versione standard. In particolare si segnalano importanti modifiche alle porte posteriori, che sono quasi completamente integrate nella carrozzeria e le loro maniglie sono state rimosse. Sono state aggiunte minigonne laterali. Parafanghi più larghi incorporano estrattori anteriori e prese d’aria posteriori. Uno spoiler sormonta il portellone e i cerchi sono dotati di coperture aerodinamiche.

Peugeot 2008 sport Concept 1

Per quanto impressionante possa sembrare il Peugeot 2008 sport concept, il fatto che non ci siano informazioni sul suo sviluppo sul sito ufficiale dei media del marchio ci porta a pensare che sia opera della concessionaria locale di Peugeot o di qualche tuner e la possibilità che vedremo una possibile nuova aggiunta alla gamma PSE dell’azienda francese è davvero minima.

Peugeot 2008 sport Concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)