Peugeot 2008, viaggio immaginario verso la nuova generazione [RENDERING]
Potrebbe avere un profilo più sportivo
Mentre Peugeot prepara il lancio commerciale del nuovo SUV 5008 previsto per febbraio e il restyling della 308 che verrà svelato al Salone di Ginevra a inizio marzo, c’è chi si proietta ancora più avanti nella strategia di prodotto della Casa del Leone. L’ulteriore passo nel futuro di Peugeot è concretizzato da una serie di render, realizzati per auto-moto.com dal designer Julien Jodry, che provano a immaginare il prossimo modello del SUV 2008.
Così come fatto dalla nuova 3008 che ha abbandonato la sua identità da monovolume per abbracciare quella da SUV puro, anche la futura 2008 potrebbe fare altrettanto incrementandone la sportività dell’aspetto estetico, anche a discapito di sacrificare qualcosa in termini di abitabilità e spazi interni, compensando con un leggero incremento di pochi centimetri della lunghezza della vettura.
Nelle riproduzioni grafiche realizzate viene immaginata una nuova Peugeot 2008 che trae ispirazione dalla recente 3008 con una linea più aggressiva e sportiva, assetto da crossover, linea di cintura rialzata e lunotto leggermente inclinato che ricade quasi in perpendicolare sul portellone.
All’evoluzione estetica della 2008 si affiancherà anche quella motoristica, con la presenza sempre più massiccia di motorizzazioni ibride e ad alta efficienza, e quella tecnologica che si concretizzerà nei prossimi anni con le novità attese per quanto riguarda l’i-Cockpit di Peugeot così come i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida che saranno proiettati sempre più verso la guida semi-autonoma.
La nuova Peugeot 2008, che potrebbe avere un prezzo d’ingresso di circa 17.000 euro, è attesa al lancio nel corso del 2019. Prima di allora il modello di serie della nuova vettura del Leone dovrebbe essere anticipato da un concept, che svelerà le novità strutturali che porterà in dote il futuro SUV Peugeot, nel corso di uno dei saloni internazionali in programma nel 2018.
Seguici qui