Peugeot: dal 2030 solo auto elettriche

Il CEO di Peugeot Linda Jackson ha ufficializzato la novità nelle scorse ore

Peugeot: dal 2030 solo auto elettriche

Da Peugeot arrivano importanti conferme per il futuro. Nel corso di un’intervista rilasciata ad Automotive News, il numero uno della casa automobilistica del Leone, l’amministratore delegato Linda Jackson, ha dichiarato che la sua azienda dal 2030 produrrà e venderà solo auto elettriche. Si tratta di una notizia che era già nell’aria da tempo ma che adesso è stata confermata ufficialmente. 

Peugeot sarà tutta elettrica dal 2030: lo ha confermato Linda Jackson

Ovviamente è stato anche specificato che Peugeot continuerà anche dopo quella data a fornire auto con motori a combustione, ma solo in quei mercati in cui il passaggio alla mobilità elettrica procede più lentamente. Il riferimento dunque va a mercati al di fuori dei confini europei. La casa automobilistica francese è il quarto brand del gruppo Stellantis a fare questo annuncio. 

Già in precedenza infatti la stessa cosa era avvenuta con DS Automobiles, Opel e Alfa Romeo. Anche Lancia e Fiat hanno anticipato la stessa decisione per la quale però manca ancora la conferma ufficiale. Peugeot comunque tra tutti i marchi di Stellantis è probabilmente quello meglio preparato a questo importante cambiamento. Basti pensare al fatto che la sua gamma già adesso è elettrificata al 70 per cento.

Peugeot

La prossima auto elettrica al 100% sarà la nuova 3008

Al momento solo la 108 e la 5008, che presto uscirann,o di scena non hanno almeno un motore elettrificato nella propria gamma. Inoltre con l’arrivo della nuova Peugeot 3008, la casa del leone ha confermato l’arrivo di una versione completamente elettrica.

Al momento le uniche auto completamente elettriche della casa francese sono la e-208 e la e-2008. La prima in particolare sta avendo un notevole successo. Infatti essa rappresenta già il 20 per cento delle vendite totali della 208 e questo dato è destinato a crescere sempre di più nel corso dei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)