Peugeot 208, arrivano nuovi dettagli della prossima compatta del marchio francese
Più moderna e con l'ESP di serie su tutti gli allestimenti
La presentazione della nuova Peugeot 208 al grande pubblico è prevista solamente per marzo, quando arriverà la nuova edizione del Salone di Ginevra, ma la casa francese ha già iniziato a promuovere la sua creazione. Questo perché il marchio transalpino ha deciso di modificare diverse cose in quest’auto, che rappresenta l’erede della 207 e vuole riuscire ad accattivarsi la maggior fetta di pubblico possibile. Nel video ufficiale rilasciato sul canale YouTube di Peugeot vediamo Laurent Blanchet, direttore gamma prodotti della casa, spiegare cosa si è voluto fare con questa supermini. Dalle sue parole si evince come questa vettura è stata creata per riuscire ad attrarre sia i guidatori con una certa esperienza, attenti all’eleganza e ai costi, sia i più giovani, che vogliono un’auto molto accessoriata, confortevole e con delle prestazioni all’altezza.
I tecnici della casa hanno lavorato per rendere più piccola e compatta quest’auto rispetto a quella che l’ha preceduta. Sono riusciti a ritagliare almeno 70 mm dalla lunghezza e in generale il peso complessivo è diminuito, caratteristica fondamentale per riuscire ad ottimizzare consumi ed emissioni nocive evitando di sforzare il motore.
Parliamo proprio del motore: quando la 208 arriverà nei concessionari dovrebbe avere solo due motori a benzina e ben cinque a gasolio. I benzina dovrebbero avere delle cilindrate comprese tra gli 1.0 e i gli 1.2 litri, anche se aspettiamo ancora di conoscerne le potenze massime finali. La casa transalpina, però, promette consumi entro i 4,3 litri ogni 100 km e il superamento (verso il basso) della famosa barriera dei 100 g/km per le emissioni di CO2. Riuscirà Peugeot a mantenere queste promesse? Nel frattempo guardate il video di Blanchet, durante il quale il dirigente francese conferma anche l’aggiunta dell’ESP di serie sulla vettura.
Seguici qui