Peugeot 208, arrivano nuovi dettagli della prossima compatta del marchio francese

Più moderna e con l'ESP di serie su tutti gli allestimenti

La Peugeot ha rilasciato un nuovo video ufficiale nel quale il dirigente Laurent Blanchet descrive le novità della prossima 208, che verrà lanciata sul mercato a Ginevra 2012

La presentazione della nuova Peugeot 208 al grande pubblico è prevista solamente per marzo, quando arriverà la nuova edizione del Salone di Ginevra, ma la casa francese ha già iniziato a promuovere la sua creazione. Questo perché il marchio transalpino ha deciso di modificare diverse cose in quest’auto, che rappresenta l’erede della 207 e vuole riuscire ad accattivarsi la maggior fetta di pubblico possibile. Nel video ufficiale rilasciato sul canale YouTube di Peugeot vediamo Laurent Blanchet, direttore gamma prodotti della casa, spiegare cosa si è voluto fare con questa supermini. Dalle sue parole si evince come questa vettura è stata creata per riuscire ad attrarre sia i guidatori con una certa esperienza, attenti all’eleganza e ai costi, sia i più giovani, che vogliono un’auto molto accessoriata, confortevole e con delle prestazioni all’altezza.

I tecnici della casa hanno lavorato per rendere più piccola e compatta quest’auto rispetto a quella che l’ha preceduta. Sono riusciti a ritagliare almeno 70 mm dalla lunghezza e in generale il peso complessivo è diminuito, caratteristica fondamentale per riuscire ad ottimizzare consumi ed emissioni nocive evitando di sforzare il motore.

Parliamo proprio del motore: quando la 208 arriverà nei concessionari dovrebbe avere solo due motori a benzina e ben cinque a gasolio. I benzina dovrebbero avere delle cilindrate comprese tra gli 1.0 e i gli 1.2 litri, anche se aspettiamo ancora di conoscerne le potenze massime finali. La casa transalpina, però, promette consumi entro i 4,3 litri ogni 100 km e il superamento (verso il basso) della famosa barriera dei 100 g/km per le emissioni di CO2. Riuscirà Peugeot a mantenere queste promesse? Nel frattempo guardate il video di Blanchet, durante il quale il dirigente francese conferma anche l’aggiunta dell’ESP di serie sulla vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)