Peugeot 208 e Peugeot e-208: Scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

Scopri caratteristiche, prezzi e versioni della Peugeot 208, anche 100% elettrica

Peugeot 208 e Peugeot e-208: Scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

Tra le compatte utilitarie più amate dagli italiani c’è senza dubbio la nuova Peugeot 208, capace di convincere anche nella sua nuova generazione con un’estetica più aggressiva e caratteristica, nonché di una vasta gamma di allestimenti e motori, quest’ultimi comprendenti anche il propulsore esclusivamente elettrico.

Dimensioni

Larga 175 cm, lunga 406 cm e alta 143 cm la nuova Peugeot 208 dispone di un bagagliaio che parte da un minimo di 265 litri (331) e un divanetto studiato per due persone, ma che permette anche al “terzo incomodo” di “imbarcarsi” in brevi viaggi.

Estetica e design

La nuova Peugeot 208 è costruita sul pianale CMP inaugurato dalla crossover DS 3 Crossback e utilizzata anche dalla Peugeot 508, una piattaforma modulare definita multi-energia perché permette di scegliere liberamente il tipo di alimentazione: benzina, diesel o elettrica. Esteticamente sembra una Peugeot 508 in miniatura con un cofano leggermente bombato, luci diurne a LED, minigonne laterali e i profili neri lungo i passa-ruota.

Interni e abitacolo

All’interno dell’abitacolo risalta il volante ovale e appiattito nella parte superiore col quadro strumenti rialzato, il cosiddetto Cockpit Peugeot di seconda generazione. Questo è composto da uno schermo completamente digitale. Presente il sistema di infotainment di 5″, 7″ o 10″

Allestimenti e versioni

Cinque i livelli di allestimento: Like, Active, Allure, GT Line e GT. Il modello GT è il modello più potente e sportivo in gamma.

Tecnologia e sistemi di assistenza alla guida

Sotto la voce ‘dotazioni di sicurezza’ rispondono ‘presente’: cruise control adattivo con sistema stop&go (in presenza del cambio automatico EAT8), il mantenimento della corsia, il monitoraggio dell’angolo cieco, la riproduzione dei cartelli stradali direttamente nel quadro strumenti, il park assist, il sistema in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida a velocità superiori a 65 km/h e la frenata automatica d’emergenza fra 5 e 140 km/h.

I motori a listino

La nuova Leonessa avrà sotto al cofano sia motori benzina PureTech a 3 cilindri 1.2 da 75, 100 o 130 CV, sia i motori diesel BlueHDi a 4 cilindri 1.5 da 100 CV. Presente anche una versione solo elettrica capace di 136 CVe 260 Nm. Le batterie permettono un’autonomia di 340 km WLTP e si ricaricano in 27 ore, usando la presa domestica, o 15 ore con Wall Box da 3,7 kW o in 8 ore in monofase da 7,4 kW.

Il prezzo e il listino

La Peugeot 208 ha un prezzo di base di 15.800 euro. Se vogliamo la Peugeot e-208, con propulsore solo elettrico, il prezzo da scrivere sull’assegno dovrà essere almeno di 33.800 euro.

Come si guida

Clicca qui per scoprire la nostra prova su strada.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati