Peugeot 208 GTi 30th Anniversary al Salone di Parigi 2014 [FOTO LIVE]

Modello celebrativo che rispolvera il mito della 205 GTi

Peugeot 208 GTi 30th Anniversary - La Peugeot 208 GTi 30th Anniversary fa la sua comparsa al Salone di Parigi dove con un look originale e distintivo celebra i 30 anni di un mito della Casa del Leone. Ad equipaggiarla c'è il motore 1.6 litri THP da 208 CV con cui debutterà sul mercato a novembre 2014.

Qualche mese fa l’abbiamo vista sfrecciare in anteprima al Festival of Speed di Goodwood dove ha fatto vedere di essere capace di regalare forti emozioni, adesso la speciale Peugeot 208 GTi 30th Anniversary fa il suo debutto al Salone di Parigi, da dove vi proponiamo le foto LIVE scattate a pochi passi dalla nuova vettura della Casa del Leone. A 30 anni di distanza dell’iconica Peugeot 205 GTi la Casa francese ci propone un nuovo modello che ne raccoglie il testimone e ne fa rivivere la leggenda.

Alla kermesse parigina la Peugeot 208 GTi 30th Anniversary mette in mostra la sua caratteristica livrea bicolore, con gran parte del corpo vettura in nero e la coda colorata in rosso. Confrontando la vettura con la Peugeot 208 standard si notano le misure maggiorate della carreggiate: +22 mm all’anteriore e +16 mm al posteriore. Il look aggressivo e sportiveggiante della vettura è arricchito dai componenti cromati in nero opaco, dai cerchi in lega da 18 pollici con pinze dei freni rosse e dal doppio terminale dell’impianto di scarico.

Come fatto vedere a Goodwood la Peugeot 208 GTi 30th Anniversary è in grado di offrire emozioni di guida e performance di un certo livello grazie al suo cuore pulsante rappresentato dal motore 1.6 litri THP in grado di sviluppare 208 CV e 300 Nm di coppia massima, al quale si abbina la trasmissione manuale a 6 velocità. La dotazione meccanica della 208 GTi 30th Anniversary consente alla compatta prestazionale francese di scattare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. La nuova vettura GTi del Leone sarà disponibile sul mercato tra poche settimane, a partire dal mese di novembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)