Peugeot 208 GTi 30th Anniversary, nuove foto ufficiali in vista del debutto al Salone di Parigi

Vendite al via da novembre 2014

Peugeot 208 GTi 30th Anniversary - Peugeot festeggia il 30esimo compleanno della 205 GTi con una speciale versione, la 208 GTi 30th Anniversary, che si è esibita a Goodwood e si prepara per farsi ammirare al Salone di Parigi, prima del debutto sul mercato, previsto per novembre.

L’abbiamo vista qualche mese fa al Festival of Speed di Goodwood e ora la Peugeot 208 GTi 30th Anniversary, vettura speciale creata per celebrare i trent’anni della mitica Peugeot 205, si prepara a fare il suo debutto in grande stile al Salone di Parigi. Nel frattempo la Casa del Leone ci propone alcune nuove immagini che ci mostrano i tratti estetici di quest’originale 208 GTi, che sarà commercializzata a partire dal mese di novembre di quest’anno.

La Peugeot 208 GTi 30th Anniversary, sulla quale c’è ha lavorato il reparto motorsport del marchio francese, si propone con alcuni tratti distintivi anche dal punto di vista strutturale. La vettura ha allargato le carreggiate di 22 mm all’anteriore e di 16 mm al posteriore, rispetto al modello standard. Gli elementi cromatici in nero opaco le conferiscono un aspetto più aggressivo, ulteriormente accentuato dai cerchi in lega da 18 pollici, con pinze dei freni rosse all’anteriore, e dal doppio terminale di scarico.

Peugeot è intervenuta anche per ricalibrare antipattinamento ed ESP, al fine di offrire una maggiore stabilità in curva, ribassare il baricentro e intervenire sulle sospensioni, oltre a montare i pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/40 ZR 18. Le performance sportive della 208 GTi 30th Anniversary sono garantite dal motore 1.6 litri THP che eroga 208 CV e 300 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 velocità e al differenziale a slittamento limitato Torsen. I valori prestazionali della vettura del Leone parlano chiaro: 0-100 km/h in 6,5 secondi. L’appuntamento per vederla dal vivo è tra meno di due settimane nella capitale francese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)