Peugeot 208 GTi a Roma: riscoprire la Città Eterna con vivacità [VIDEO]
Propulsore 1.6 THP da 208 cavalli
I dettagli rossi sottolineano il carattere brioso della Peugeot 208 GTi, così come la sua vernice rossa brilla tra i marmi e i panorami di Roma, percorrendo tratti stradali intrisi di storia e arte.
La Peugeot 208 GTi è spinta da un propulsore quattro cilindri Euro 6 dotato di Stop & Start 1.6 THP capace di offrire 208 cavalli di potenza e 300 Nm di coppia. Un motore energico associato a una trasmissione sei rapporti, che in quinta marcia concede alla vettura una ripresa da 80 a 120 km/h in 6 secondi, ma allo stesso tempo fa registrare consumi contenuti, secondo quanto segnalato: nel ciclo combinato 5,4 litri/100 km ed emissioni da 125 g/km.
Lo stile è grintoso, arricchito da una griglia frontale ricercata, dettagli cromati, fari profilati impreziositi da luci diurne LED che si estendono, rafforzando il dinamismo che prosegue lungo i fianchi che sostengono delle calotte degli specchi cromate, così come sono presenti motivi cromati che scorrono lungo la base dei finestrini, fino a convergere verso la scritta GTi applicata sui montanti posteriori. Ricercato anche il disegni proposto dai gruppi ottici posteriori, e la sportività del modello è sottolineata ulteriormente non solo dallo spoiler che si estende dal tetto, ma anche dai particolari cerchi diamantati da 17 pollici.
Una forma di grintosa espressività racchiusa in 3.973 millimetri di larghezza, di cui 2.538 di passo a favore dell’abitabilità interna, 1.487 mm di larghezza e 1.460 mm di altezza. L’abitacolo, poi, esterna altrettanto carattere, grazie alle cuciture rosse a contrasto. Tonalità che ritorna nel quadro strumenti, in altri elementi interni che compongono il noto Peugeot i-Cockpit, che include un quadro strumenti sollevato, volante rimpicciolito e un sistema multimediale Touchscreen gestibile da uno schermo da sette pollici. Una postazione tramite la quale assaporare la guida in città, qualunque angolo si voglia raggiungere.
Seguici qui