Peugeot 208 Hybrid FE, emissioni di CO2 da record: 46 g/km

Consumo medio di 1,9 litri ogni 100 chilometri

Peugeot 208 Hybrid FE - La Peugeot 208 Hybrid FE fa registrare il nuovo record di emissioni di CO2 con 46 g/km, dato inferiore ai 49 g/km che la stessa Casa del Leone aveva precedentemente dichiarato. La vettura ibrida, grazie ad accorgimenti tecnici mirati, coniuga un'incredibile efficienza con prestazioni pari a quelle della sportiva 208 GTi.
Peugeot 208 Hybrid FE, emissioni di CO2 da record: 46 g/km

La Peugeot 208 Hybrid FE, che il costruttore francese ha sviluppato in collaborazione con Total, aveva sin da subito chiaro l’obiettivo primario: la riduzione massima di consumi ed emissioni inquinanti. La vettura francese non si è smentita facendo registrare il nuovo record in fatto di contenimento di emissioni di CO2 per un veicolo benzina full hybrid non plug-in: 46 g/km, con un  consumo di appena 1,9 litri ogni 100 chilometri.

Il dato, comunicato da Peugeot durante la tradizionale conferenza stampa al Salone di Francoforte, è inferiore ai 49 g/km che la Casa del Leone aveva dichiarato come obiettivo principale, quando presentò la vettura in versione prototipale allo scorso Salone di Ginevra. Peugeot, con questa versione ibrida, voleva dimezzare le emissioni di CO2 della 208 più virtuosa, ovvero quella equipaggiata con il propulsore 1.0 litri VTi da 68 CV, mantenendo però la brillantezza nello scatto pari a quella della 208 GTi.

Anche questo obiettivo è stato centrato con la Peugeot 208 Hybrid FE capace ci accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi. Per riuscire a coniugare l’estrema efficienza dell’ibrido senza intaccare le performance Peugeot, lavorando insieme a Total, ha introdotto numerose innovazioni che hanno portato al miglioramento dell’aerodinamica, alla riduzione della massa, alla riduzione dei consumi e all’incremento del recupero dell’energia del sistema ibrido.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati