Peugeot 208, i commenti di designer e tecnici
Nuovi dettagli sul prossimo gioiello francese
Continuano le anticipazioni della nuova Peugeot 208, il nuovo modello che verrà lanciato ufficialmente tra qualche mese al Salone di Ginevra. La 208 viene vista e valutata dagli stessi tecnici e deisgner che ne hanno curato la realizzazione, sottolineando gli aspetti che maggiormente li hanno colpiti. Si tratta di una vettura che vuole essere comoda e ideale per ogni occasione, cercando di unire la praticità della city car allo stile di una sportiva. L’eredità da parte dei modelli che l’hanno preceduta si fa sicuramente sentire, ma nonostante questo l’auto può rappresentare un passo avanti per Peugeot.
Le dimensioni sono diminuite e così anche il peso, rendendo i motori più efficienti e performanti a parità di caratteristiche. Si parla per ora di cilindrate da 1.0 e 1.2 litri, anche se, come abbiamo anticipato tempo fa, non sono ancora state svelate completamente le declinazioni dei vari propulsori. Le idee di Peugeot, però, devono essere già ben chiare, quindi ci aspettiamo qualcosa di abbastanza allegro e performante, anche per gli standard delle auto da città. Sarà inserito di serie anche l’EPS, mentre per quanto riguarda consumi ed emissioni, pare ormai confermato che almeno le motorizzazioni più parche saranno in grado di andare al di sotto dei 100 g/km di CO2 nell’atmosfera, segnando un ottimo passo avanti dal punto di vista della protezione ambientale.
Aspettando che vengano rilasciate nuove informazioni, vi lasciamo al video ufficiale della casa e all’intervista con i quattro tecnici. Buona visione!
Seguici qui