Peugeot 208 Intuitive: versione speciale per il mercato inglese
Un'ampia scelta di propulsori
A differenza di quello europeo, il mercato automobilistico inglese insieme a quello tedesco è quello che reagisce meglio alla crisi. Peugeot ha deciso di non farsi sfuggire questa novità offrendo alla Gran Bretagna una versione esclusiva della 208, la Intuitive. Si tratta di una vettura di segmento B che ha debuttato sul mercato lo scorso anno ottenendo un’ottima risposta da parte del pubblico grazie soprattutto al perfetto mix tra design, dimensioni e prestazioni. L’auto infatti ha una lunghezza di 3.96 metri, una larghezza di 1.73 metri ed un’altezza di 1.46.
Per quanto riguarda le caratteristiche della versione Intuitive, innanzitutto dobbiamo dire che è equipaggiata con un propulsore a benzina, l’1.2 VTi da 82 cavalli e due a diesel, l’1.4 HDi da 70 cavalli e l’1.6 e-HDi da 92 cavalli. La vettura è inoltre dotata di nuovi dispositivi tecnologici per la sicurezza come il Park Assist System che è in grado di controllare il volante e l’acceleratore. Non dobbiamo inoltre dimenticare la disponibilità di nuovi cerchi in lega da 16 pollici denominati Satellite Navigation e all’interno dell’abitacolo il climatizzatore automatico bizona e il sistema di illuminazione ambiente.
La vettura è ordinabile sin da ora al prezzo di partenza di 14.245 sterline. Per il top di gamma invece bisognerà sborsarne 16.595.
Seguici qui