Peugeot 208, la presentazione dell’utilitaria francese il 2 novembre?

Peugeot 208, la presentazione dell’utilitaria francese il 2 novembre?

La casa automobilistica francese Peugeot potrebbe presentare ufficialmente la nuova 208, cioè l’utilitaria compatta di segmento B destinata a sostituire Peugeot 207, durante la prossima settimana ed esattamente – secondo quanto hanno raccontato alcune indiscrezioni (non si tratta di un annuncio della stessa azienda, quindi non possiamo darvi sicurezze sul debutto della due volumi del Leone) – il prossimo 2 novembre. A darne notizia è il sito internet francese Autosblog.fr, che però non dà la certezza assoluta sul luogo e sulla data della presentazione della nuova Peugeot 208. Se davvero così fosse, cioè se davvero la nuova citycar del Gruppo PSA fosse svelata tra pochi giorni, possiamo ipotizzare che già durante le prime settimane dell’anno venturo vedremo su strada il modello, uno di quelli più importanti per la salute del brand d’oltralpe.

C’è grande attesa nei confronti di questa nuova nascitura: la nuova Peugeot 208 è infatti non soltanto un veicolo chiave qui, in Europa, per i volumi di vendita che assicura alla casa automobilistica francese, ma è anche l’inizio (la prima parola) di un nuovo capitolo estetico per la maison del Leone: con 208 debutterà ufficialmente un nuovo registro stilistico, già anticipato da numerose concept car e da Peugeot 508 e Peugeot 4008. Un nuovo design, più maturo, più studiato, molto più personale, meno gommoso e bombato e forse più adatto a far lievitare le vendite annuali di Peugeot. Si dice che la nuova Peugeot 208 sarà molto particolare anche all’interno dell’abitacolo.

L’euforia è molto alta. Anche se – per ora – non possediamo informazioni più approfondite. Attendiamo un teaser o qualche parola dal brand già dalle prossime ore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)