Peugeot 208: la versione con motore Fiat sarà lanciata a maggio

Ecco di quale motore si tratterà esattamente

Peugeot 208: la versione con motore Fiat sarà lanciata a maggio

Peugeot 208 anche in America Latina da qualche tempo a questa parte sta iniziando ad avere un certo successo. Lo testimoniamo i dati di vendita che arrivano dall’Argentina e anche dal Brasile. A proposito di questo modello, vi abbiamo scritto nelle scorse settimane della voce secondo cui una versione con motore Fiat era in rampa di lancio. Nelle scorse ore dal Brasile è arrivata la conferma che questa versione della vettura della casa del Leone non solo si farà, ma sarà lanciata nel corso di questo mese di maggio.

A Maggio debutta  la prima Peugeot 208 con motore Fiat

Si tratta della Peugeot 208 con motore 1.0 Firefly già utilizzato in altre auto del gruppo Stellantis ed in particolare nella popolare berlina compatta Fiat Argo, uno dei modelli più popolari della casa italiana in America latina.

La versione che dovrebbe ricevere questo motore sarà la Peugeot 208 Like. Dovrebbe essere dunques questa la famosa versione della city car della casa del Leone ad usare il motore tre cilindri 1.0 Firefly della Fiat Argo, che genera fino a 75 CV e 10,7 kgfm. Questa vettura, insieme alla versione d’ingresso, avrà un cambio manuale a cinque marce.

Questo non dovrebbe essere nemmeno l’unico motore di Fiat ad arricchire la gamma della vettura di Peugeot. Si dice infatti che per il futuro possa essere utilizzato anche il motore 1.0 GSE Turbo, noto come T200 e che equipaggia il SUV compatto Fiat Pulse, sarà presente nella gamma di Peugeot 208. Questo motore garantisce fino a 130 CV e 20,4 kgfm, ed è abbinato al cambio automatico CVT. Al momento non è previsto l’arrivo di questa vettura in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)