Mercedes-Benz CLK GTR: in vendita un raro esemplare a 11 milioni di euro

Il venditore privato riporta solo 12.300 km percorsi da nuova

Mercedes-Benz CLK GTR: in vendita un raro esemplare a 11 milioni di euro

La Mercedes-Benz CLK GTR è una delle vetture più esclusive realizzate dalla casa automobilistica tedesca. Ora, un bellissimo esemplare, immatricolato per la prima volta nel 2000, è disponibile all’acquisto su Mobile all’incredibile prezzo di 11.100.000 euro.

Per questa somma di denaro è possibile acquistare quasi tutte le auto che si desiderano, fra cui un paio di Bugatti Chiron. Pur essendo una vettura molto rara e costosa, il suo contachilometri riporta 12.300 km percorsi. Ciò significa che in passato è stata utilizzata.

Esternamente, la CLK GTR è rivestita d’argento mentre all’interno c’è del nero. La descrizione dell’annuncio di vendita riporta che la manutenzione è stata sempre effettuata correttamente e non è mai stata coinvolta in alcun incidente. L’unica cosa da considerare è che il venditore privato ha condiviso soltanto una foto.

Sotto il cofano c’è un V12 aspirato prodotto da AMG

Ad ogni modo, la casa automobilistica tedesca ha prodotto complessivamente 26 unità della versione stradale (20 coupé e sei roadster). Sotto il cofano è presente un motore V12 aspirato da 6.9 litri capace di sviluppare 612 CV di potenza e 775 Nm di coppia massima. È abbinato a un cambio sequenziale a 6 rapporti e alla trazione posteriore.

Secondo i dati ufficiali forniti dalla Stella di Stoccarda, la supercar stradale impiega soli 3,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 344 km/h. Lo stesso powertrain sviluppato da AMG è stato usato anche sulla CLK GTR Super Sport, ma con cilindrata maggiorata a 7.3 litri. Infine, al momento del debutto, la Mercedes-Benz CLK GTR era l’auto di serie più costosa mai costruita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)