GM-Ford, insieme per sviluppare cambi a 9 e 10 rapporti

Sempre una marcia in più!

GM-Ford - Il duo americano ha recentemente annunciato una partnership per le future trasmissioni: entro il 2015, verranno progettati cambi per ridurre i consumi
GM-Ford, insieme per sviluppare cambi a 9 e 10 rapporti

Lo sviluppo e la commercializzazione di trasmissioni con 9 e 10 rapporti è una realtà che è stata approvata dalle parti di Detroit. Ford e GM hanno da poco confermato l’inizio della loro collaborazione a tal proposito.

L’ipotesi di un nuovo e futuro ravvicinamento tra i due costruttori del Paese dello Zio Sam a livello delle trasmissioni tecnologiche non è del tutto nuovo: se ne era già parlato nel mese di ottobre scorso. Tuttavia, GM e Ford erano ancora nella fase delle trattative.

La loro partnership in comune risale addirittura al 2002 quando venne realizzato un cambio a sei rapporti integrato sui rispettivi veicoli, Ford Fusion ed Escape, Chevrolet Malibu e Cruze. Ma ora, è a proposito dello spinoso argomento della moltiplicazione dei rapporti che GM e Ford andranno ad unire le loro forze. Questo ovviamente con l’intento di ridurre i costi per entrambi i costruttori di oltre atlantico.

I due nuovi partner hanno intenzione di realizzare trasmissioni automatiche a 9 e persino 10 marce sia per i modelli a trazione anteriore che posteriore entro il 2015. L’obiettivo principale di questa tecnologia è quello di ridurre, oltre i costi, anche i consumi di carburante. Per ricordo, la ditta specializzata nelle trasmissioni ZF aveva annunciato che la soglia dei 9 rapporti è “il limite naturale”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)