Peugeot 208 R, confermata la versione prestazionale
R come Racing
L’amministratore delegato di Peugeot, Maxime Picat, ha dichiarato ai nostri colleghi di Automotive News che la versione R top di gamma 208 si farà per il grande piacere di tutti gli amanti del marchio Peugeot Sport.
Nell’intervista rilasciata ai giornalisti della testata, Picat ha rilasciato alcuni particolari di quelli che saranno i piani futuri del brand con il Leone. Quello forse più importante riguarda appunto la versione R della 208 che andrà a posizionarsi al di sopra della già grintosa GTi. Non sappiamo per il momento quando l’auto verrà svelata al grande pubblico, ma è quasi sicuro che non la vedremo prima del 2015.
La Peugeot 208 R seguirà molto probabilmente la stessa filosofia della nuova RCZ R, quindi in programma ci dovrebbe essere meno peso e più potenza sotto il cofano. La 208 GTi utilizza lo stesso 1.6 THP della nuova RCZ R e della 308 R Concept, ma la 208 R non avrà sicuramente la stessa potenza delle sue sorelle maggiori visto che sarà di molto più leggera.
Picat ha dichiarato che i futuri piani di Peugeot per il mercato europeo si stanno orientando sempre più verso il top di gamma per mantenere alta l’immagine del marchio francese. Mentre Citroen sta espandendo la sua gamma DS, Peugeot si impegnerà ad offrire versioni premium per ognuno dei suoi modelli presenti in listino.
Seguici qui