Peugeot 208 T16 e Pirelli P Zero RK: coppia d’assi vincente anche al Rallye Sanremo [VIDEO]

Nuova affermazione per il duo Ucci-Ussi

Peugeot 208 T16 e Pirelli P Zero RK al Rally Sanremo – Bissato il successo al precedente appuntamento del Ciocco. I campioni in carica svettano anche nella tappa ligure
Peugeot 208 T16 e Pirelli P Zero RK: coppia d’assi vincente anche al Rallye Sanremo [VIDEO]

Il nuovo successo di Paolo Andreucci e Anna Andreussi al Rallye Sanremo 2016 all’interno del Campionato Italiano Rally, mette ancora in evidenza le doti stradali della Peugeot 208 T16 R5, equipaggiata con i performanti Pirelli P Zero RK, anche loro in evidenza grazie al secondo posto conquistato sempre su Peugeot 208 T16 R5 dal duo Alessandro Perico e Mauro Turati.

L’appuntamento ligure, seconda tappa della stagione rallistica 2016, è stato arricchito nell’occasione da condizioni climatiche mutevoli, che hanno reso il confronto ancora più spettacolare e impegnativo. L’alternanza manto asciutto e umido, oltre alla presenza di nebbia, hanno richiesto una particolare attenzione sulle scelte da fare per non compromettere il risultato finale.

Dopo le prime difficoltà e una penalità di dieci secondi per un ritardo al controllo, nella prima giornata, il campione toscano ha recuperato sul pilota di Ford Brc, Giandomenico Basso, dopo una differente scelta di pneumatici. Andreucci ha quindi rimontato, seguito dallo stesso Perico sempre su una vettura Peugeot, sfruttando le doti dinamiche della 208 T16 2016, caratterizzata da un potente motore EP6 CDT quattro cilindri da 1.6 litri di 280 CV e 400 Nm di coppia massima, orchestrati sulle quattro ruote grazie a un cambio sequenziale a cinque marce, rapportati a 1.200 chilogrammi di peso. Potenza affidata anche alle mescole sviluppate dalla casa milanese.

Con questo nuovo risultato Andreucci e Perico hanno ribadito i rispettivi primati nella classifica generale ed in quella del Trofeo Rally Asfalto. Per il toscano un altro passo verso il potenziale decimo titolo. Prossima tappa nella splendida cornice siciliana del Rally Targa Florio, altro storico appuntamento che prenderà vita tra circa un mese: l’8 maggio 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)