Peugeot 208 WRX: il Team Hansen alla caccia del primo posto a Barcellona [FOTO E VIDEO]

L'obiettivo sarà quello di accumulare più punti possibili

Peugeot 208 WRX - Le vetture del Team Peugeot-Hansen alla caccia del primato a Barcellona, sul circuito del Montmelo nel nono appuntamento targato FIA World Rallycross, che si disputerà nel weekend di sabato 17 e domenica 18 settembre.

Il Mondiale Rallycross tornerà nel weekend di sabato 17 e domenica 18 settembre sul circuito del Montmelo, a Barcellona per il nono appuntamento stagionale. La Peugeot 208 WRX del Team Peugeot-Hansen è in cerca di punti per colmare il gap nella classifica team e piloti, distaccata rispettivamente di 20 punti dal team EKS RX e 40 punti (Sebastièn Loeb) dal leader Petter Solberg.

Kenneth Hansen, Team Principal: “L’anno scorso abbiamo avuto un buon ritmo su questa pista. C’è un’po più dritto di Lohéac ma questo circuito dovrebbe essere adatto a noi. Abbiamo imparato lezioni importanti dal passato e dovremmo essere in grado di fare una buona prestazione in Spagna. Noi siamo qui per giocare un ruolo di primo piano e prendere punti contro i nostri principali rivali.”

Sébastien Loeb (Peugeot 208 WRX #9): “Conosco il circuito di Barcellona perché ho disputato diverse prove con il WTCC, un test con la Red Bull Formula 1 e con una moto. Tuttavia, queste esperienze, non hanno nulla a che vedere con quelle del Rallycross. Con la partenza in salita e il buon livello di grip, il motore può svolgere un ruolo importante. Spero di superare i miei rivali in campionato e segnare dei buoni punti per la squadra.”

Timmy Hansen (Peugeot 208 WRX #21): “Mi ricordo di essere stato sul podio lo scorso anno a Barcellona. Sono stato anche il pilota che ha segnato il maggior numero di punti in tutto il fine settimana. Spero di finire di nuovo nella Top 3. Il circuito di Barcellona sembra un po’ come quella di Lohéac in termini di grip, ma più lento. Non vedo l’ora di correre di nuovo e dimenticare la mia delusione in Francia.”

Video: Team Peugeot Hansen

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)