Peugeot 3008: il restyling al Salone di Francoforte 2013
Un nuovo look
Presso lo stand Peugeot al Salone di Francoforte 2013 sarà possibile ammirare il restyling 2014 della 3008. Il crossover dalle dimensioni compatte sarà presentato insieme all’aggiornamento della 5008 ed alla 308, oltre che a due prototipi. La forte presenza della casa automobilistica francese all’evento spiega l’importanza che la kermesse ha ormai assunto per l’Europa.
Iniziamo subito col dire che la nuova 3008 è stata migliorata sotto il profilo estetico grazie ad una serie di interventi ad hoc. Il frontale è rivoluzionato dai nuovi gruppi ottici a tecnologia LED e dall’ampia griglia cromata con feritoie orizzontali. Non dobbiamo poi dimenticare l’aspetto muscoloso del cofano motore e la fascia paraurti dotata di diverse cromature e che integra i fari fendinebbia. Lateralmente invece spiccano le calotte degli specchietti retrovisori cromate ed il bordo dei finestrini anch’esso cromato mentre al posteriore le novità riguardano per lo più i gruppi ottici. Completano il tutto i cerchi in lega e la nuova colorazione della carrozzeria Rosso Rubino.
All’interno dell’abitacolo invece gli interventi sono stati diretti al miglioramento dell’ergonomia per il conducente e del comfort per i passeggeri. Infatti una nuova disposizione degli elementi ha permesso di aumentare la superficie abitabile mentre l’illuminazione è migliorata grazie alla possibilità di avere il tetto panoramico.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’offerta prevede non solo le classiche motorizzazioni a benzina e diesel, ma anche una proposta ibrida. Le unità a benzina sono l’1.6 VTi da 120 cavalli, 1.6 THP da 155 e da 163 cavalli mentre quelle a gasolio sono l’1.6 e-HDi da 115 cavalli ed il 2.0 HDi da 150 e da 163 cavalli. La versione ibrida invece è costituita dal 2.0 HDi da 163 cavalli abbinato ad un motore elettrica di 37.
Seguici qui