Peugeot 3008: quando la tecnologia amplifica i sensi [VIDEO]

Il nuovo Suv del Leone non punta solo sul design per avere successo

La nuova generazione di 3008 passa dalla forma di monovolume a quella più seducente e sportiva di Suv. Oltre all'aspetto estetico, la rinnovata 3008 punta molto su soluzioni tecnologiche d'avanguardia per affermarsi sul mercato.
Peugeot 3008: quando la tecnologia amplifica i sensi [VIDEO]

Peugeot 3008 – Presentata allo scorso Salone di Parigi di Ottobre, la nuova 3008 ha fin da subito attirato l’interesse del pubblico che è rimasto ammaliato dalle nuove forme del Suv francese. Suv è proprio la parola giusta, in quanto la nuova 3008 è passata dalla forma tipica della monovolume con cui abbiamo avuto modo di conoscerla a quella più sportiva di Suv. Il cambio di tendenza è stato deciso dai vertici della casa del Leone che hanno così voluto cavalcare l’onda del successo di questa tipologia di vetture e puntare ad un design più “graffiante”.

Ed il successo di pubblico, come detto, non è tardato ad arrivare grazie sicuramente a caratteristiche di spessore: difatti oltre ad un design oggettivamente riuscito, la nuova Peugeot 3008 si è distinta dalla massa per soluzioni ad effetto come ad esempio l’i-Cockpit di seconda generazione che cattura fin dal primo sguardo per il design e le caratteristiche tecnologiche. Proprio la tecnologia gioca un ruolo determinante nella nuova Peugeot 3008 che difatti non avevamo mancato di apprezzare già nel corso della nostra prova su strada che avevamo svolto in anteprima a metà Ottobre.

Peugeot ha puntato proprio sulla tecnologia della sua nuova 3008 per suscitare ampi interessi anche nel pubblico inglese: difatti il video che vi rimettiamo in calce all’articolo mostra la pubblicità con cui Peugeot vuole conquistare il mercato inglese. Il video in oggetto inizia con una domanda “Cosa succederebbe se la tecnologia potesse amplificare i tuoi sensi?” Ed è proprio questo che si pone di fare Peugeot grazie alla tecnologia infusa nella nuova 3008: una tecnologia che in un certo senso, come si può vedere dal video, permette al conducente di anticipare le reazioni al volante per rendere più coinvolgente e sicura la marcia di ogni giorno. Non resta che godervi il video…

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità