Vanderhall Venice: divertimento a tre ruote! [FOTO]

L'inedita roadster americana è in vendita a 29.950 dollari

La Vanderhall, piccola azienda automotive americana, lancia sul mercato l'originale roadster Venice: tre ruote, due posti secchi e 200 cv di potenza per tanto divertimento nella guida a meno di 30.000 dollari.

La Vanderhall è una piccola azienda automobilistica con sede a Provo nello Utah. L’intento del costruttore americano era quello di dar vita a qualcosa di unico nel panorama automobilistico ed altamente divertente nell’utilizzo stradale. Detto, fatto! Il primo prototipo di una originalissima vettura a tre ruote vide la luce nel 2010: da allora lo sviluppo non si è più fermato e ha permesso all’azienda americana di presentare l’irriverente Venice che potete ben osservare nella nostra galleria.

La Venice, come anticipato, è una vettura a tre ruote che presenta un layout con due ruote all’anteriore ed un’unica grande ruota al posteriore sulla falsariga della Morgan Three Wheeler. Al di là del layout a tre ruote, il cuore della Venice è rappresentato da un propulsore preso in prestito da GM: un 1.4 turbo in grado di erogare ben 200 cv e di trasferirli sulla ruota posteriore attraverso un cambio sequenziale a sei rapporti. Il buon rapporto peso/potenza permetterebbe alla Vanderhall Venice di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 210 km/h.

Esteticamente la vettura presenta dunque una carrozzeria roadster molto caratteristica ed originale che prevede il vano motore coperto all’anteriore, le due ruote scoperte, un abitacolo adatto per due persone ed una coda sfuggente e minimalista dominata esclusivamente dall’unica grande ruota. La Venice può essere personalizzata scegliendo al momento tra tre diverse tinte esterne (metallic black, pearl white e metallic grey) da abbinare a diversi colori per i sedili ed al volante in legno offerto di serie. La Venice è già in vendita con un prezzo di partenza fissato a 29.950 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)