Peugeot 3008: avviata la produzione in Ghana col partner Silver Star Auto [FOTO]
Nello stesso impianto sarà assemblato anche il pick-up Landtrek
Peugeot continua la sua strategia d’internazionalizzazione con il via alla produzione del SUV 3008, a partire da componenti preassemblati, nello stabilimento di Silver Star Auto, inaugurato pochi giorni fa a Tema, in Ghana.
L’impianto ghanese di Tema, nel quale prossimamente sarà costruito anche il nuovo pick-up Peugeot Landtrek con portata di una tonnellata, è espressione della consolidata la collaborazione con Silver Star Auto, partner commerciale esclusivo dei brand Peugeot e Citroen in Ghana per l’importazione a la distribuzione dei loro modelli, aumentando la notorietà e la diffusione del marchio del Leone nel continente africano.
Diversi i modelli Peugeot presenti sul mercato ghanese
Nel nuovo stabilimento, ubicato nella regione di Accra e di proprietà della famiglia Kalmoni, le linee di produzione dei veicoli del Leone, compresa la Peugeot 3008, sono ospitate in zone dedicate. Dal 2019, Silver Star Auto importa e distribuisce una gamma completa di modelli Peugeot che comprende i SUV 2008, 3008 e 5008, le berlina 301 e 508, ed il veicolo commerciale Pick-Up da 800 kg assemblato in Tunisia. Silver Star Auto, operativo in Ghana da oltre 25 anni, ha concessionarie in tutto il Paese assicurando vendita e servizio post-vendita dei modelli Peugeot.
I commenti
Linda Jackson, CEO del marchio Peugeot: “Siamo entusiasti dell’evoluzione della nostra partnership con Silver Star Auto. La produzione di Peugeot 3008 e del pick-up Landtrek nel loro nuovo stabilimento di assemblaggio promuoverà l’occupazione e la localizzazione industriale in Ghana. Questa partnership contribuisce allo sviluppo dell’internazionalizzazione di Peugeot, che è una delle mie priorità nei prossimi anni”.
Samir Cherfan, Chief Operating Officer Stellantis per la regione Africa e Medio Oriente: “Siamo fieri di annunciare questa nuova tappa della nostra partnership con Silver Star Auto, fatto che contribuirà alla crescita dell’industria automobilistica in Ghana. Vediamo un potenziale enorme per i nostri brand nel paese e siamo impazienti di fornire ai nostri clienti le soluzioni di mobilità più adeguate”.
Asad Nazir, CEO di Silver Star Auto: “Siamo orgogliosi di iniziare l’assemblaggio dei modelli Peugeot in Ghana nel nostro stabilimento Silver Star Auto. Il brand Peugeot ha una gamma di modelli di grande qualità, efficienti, accessibili e con equipaggiamenti di sicurezza ai massimi livelli. Alla Silver Star Auto, ci impegniamo a costruire veicoli che soddisfano le aspettative dei clienti più competenti ed esigenti”.
Seguici qui