Peugeot 3008: avviata la produzione in Ghana col partner Silver Star Auto [FOTO]

Nello stesso impianto sarà assemblato anche il pick-up Landtrek

Peugeot continua la sua strategia d’internazionalizzazione con il via alla produzione del SUV 3008, a partire da componenti preassemblati, nello stabilimento di Silver Star Auto, inaugurato pochi giorni fa a Tema, in Ghana.

L’impianto ghanese di Tema, nel quale prossimamente sarà costruito anche il nuovo pick-up Peugeot Landtrek con portata di una tonnellata, è espressione della consolidata la collaborazione con Silver Star Auto, partner commerciale esclusivo dei brand Peugeot e Citroen in Ghana per l’importazione a la distribuzione dei loro modelli, aumentando la notorietà e la diffusione del marchio del Leone nel continente africano.

Diversi i modelli Peugeot presenti sul mercato ghanese

Nel nuovo stabilimento, ubicato nella regione di Accra e di proprietà della famiglia Kalmoni, le linee di produzione dei veicoli del Leone, compresa la Peugeot 3008, sono ospitate in zone dedicate. Dal 2019, Silver Star Auto importa e distribuisce una gamma completa di modelli Peugeot che comprende i SUV 2008, 3008 e 5008, le berlina 301 e 508, ed il veicolo commerciale Pick-Up da 800 kg assemblato in Tunisia. Silver Star Auto, operativo in Ghana da oltre 25 anni, ha concessionarie in tutto il Paese assicurando vendita e servizio post-vendita dei modelli Peugeot.

I commenti

Linda Jackson, CEO del marchio Peugeot: “Siamo entusiasti dell’evoluzione della nostra partnership con Silver Star Auto. La produzione di Peugeot 3008 e del pick-up Landtrek nel loro nuovo stabilimento di assemblaggio promuoverà l’occupazione e la localizzazione industriale in Ghana. Questa partnership contribuisce allo sviluppo dell’internazionalizzazione di Peugeot, che è una delle mie priorità nei prossimi anni”.

Samir Cherfan, Chief Operating Officer Stellantis per la regione Africa e Medio Oriente: “Siamo fieri di annunciare questa nuova tappa della nostra partnership con Silver Star Auto, fatto che contribuirà alla crescita dell’industria automobilistica in Ghana. Vediamo un potenziale enorme per i nostri brand nel paese e siamo impazienti di fornire ai nostri clienti le soluzioni di mobilità più adeguate”.

Asad Nazir, CEO di Silver Star Auto: “Siamo orgogliosi di iniziare l’assemblaggio dei modelli Peugeot in Ghana nel nostro stabilimento Silver Star Auto. Il brand Peugeot ha una gamma di modelli di grande qualità, efficienti, accessibili e con equipaggiamenti di sicurezza ai massimi livelli. Alla Silver Star Auto, ci impegniamo a costruire veicoli che soddisfano le aspettative dei clienti più competenti ed esigenti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]
Auto

Peugeot racconta i modelli made in ASEAN [VIDEO]

Un video pubblicato su YouTube mostra come nascono i 2008, 3008 e 5008 per il mercato ASEAN
Peugeot ha condiviso un video, della durata di 4 minuti e 42 secondi, che mostra l’assemblaggio, i controlli di qualità