Peugeot 301, non solo per i paesi in via di sviluppo

In arrivo anche da noi?

Mentre era destinata solamente ai paesi emergenti, la Peugeot 301, commercializzata da novembre in Turchia a partire da 10.000€, potrebbe finalmente sbarcare anche in Francia
Peugeot 301, non solo per i paesi in via di sviluppo

Non conoscete la Peugeot 301? Non è una vera sorpresa visto che si tratta di un veicolo destinato ai paesi quali Turchia, Russia, Medio Oriente e altri paesi dell’America Latina. Tuttavia, potrebbe ben presto essere introdotta anche in Francia e, chi lo sa, anche nel resto dell’Europa.

Se i clienti dell’Europa Occidentale saranno interessati alla 301, la venderemo lì“, ha spiegato Maxime Picat, direttore generale Peugeot, durante le prove stampa della berlina in Turchia. “Alcune 301 arriveranno in Francia in modo indiretto considerando che verranno vendute anche nell’est europeo. Di conseguenza non vietiamo la vendita nemmeno in Europa occidentale“, ha poi concluso.

La commercializzazione della Peugeot 301 è iniziata dal primo di novembre in Turchia ad un prezzo base di 10.000€. Sbarcherà in seguito anche in Russia, nel Medio Oriente, in Europa dell’est per giungere poi anche in Cina. Nonostante il suo prezzo basso, la piccola berlina Peugeot mantiene un look attraente e piacevole alla vista.

A livello di motorizzazioni, la Peugeot 301 ha preso in prestito i propulsori della nuova 208: il 1.2VTi da 72 cv con cambio manuale o automatico, il 1.6 HDi da 92 cv con cambio manuale e il 1.6 VTi da 115 cv con trasmissione sia manuale che automatica. Se la 301 sbarcherà in Francia, è molto probabile che la sua commercializzazione venga poi estesa per tutta l’Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)