BMW, l’erede della M1 si concretizza

Si chiamerà M8

Friedrich Nitschke, il capo di BMW Motorsport, si è finalmente deciso a realizzare una degna sostituta dell'indimenticabile M1. La supercar bavarese verrà svelata nel 2016, in occasione dei 100 anni del marchio
BMW, l’erede della M1 si concretizza

Le ultime indiscrezioni del mese di luglio dichiaravano da molto ormai che l’erede della BMW M1, commercializzata tra 1978 e 1981, si sarebbe fatta. In quella data c’erano ancora molti dubbi visto che il boss Motorsport non era al 100% convinto. Adesso le cose sembrano essere cambiate in positivo.

Ormai, l’ipotesi sembra essersi confermata se dobbiamo affidarci ai nostri colleghi di Automobile Mag. Gli americani dichiarano che Friedrich Nitschke, il capo del reparto M, sia pronto finalmente a dare il via libera al progetto della supercar di Monaco di Baviera.

Nonostante la sua determinazione però, bisognerà ora convincere Norbert Reithofer, capo della BMW, un po’ scettico su questo progetto ambizioso. Se la sportiva dovesse essere approvata, condividerebbe la sua piattaforma con la i8, il coupé Plug-in Hybrid presentato in occasione del Salone di Francoforte 2011 come concept car.

La nuova M1, o M8 come la chiamano molti, sarà mossa da un V8 da 600 cv. La data di presentazione sarebbe poi fissata per il 2016 come omaggio ai 100 anni di esistenza del marchio con l’Elica. Ma prima della versione definitiva aspettiamo che un prototipo venga presentato un paio di anni prima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)