Peugeot 308 2021: un paio di proposte stilistiche ne ipotizzano il design [RENDER]

Immaginando il look della nuova generazione

Peugeot 308 2021: un paio di proposte stilistiche ne ipotizzano il design [RENDER]

Mentre la nuova Peugeot 308, attesa nel corso del prossimo anno, è impegnata nei test invernali come hanno testimoniato le foto spia di qualche settimana fa, ci sono diversi designer indipendenti che hanno provato a immaginarne il look finale.

Un primo tentativo di cercare di decifrare il design che si nasconde sotto il camouflage del prototipo recentemente fotografato durante i collaudi è stato fatto da Kolesa, con il suo render che dà forma alla nuova Peugeot 308 partendo proprio dai recenti scatti del muletto di prova della futura generazione della berlina compatta del Leone. 

L’idea di Kolesa per la nuova 308

Il render mostra come potrebbe concretizzarsi l’evoluzione stilistica di anteriore e posteriore della nuova Peugeot 308, dove sappiamo che si concentreranno gran parte delle novità estetiche degli esterni. Anche la griglia sul frontale cambierà per allinearsi al family feeling intrapreso dal marchio del Leone con i modelli più recentemente lanciati sul mercato. 

L’interpretazione di Kolesa della nuova Peugeot 308 propone anche un profilo più pronunciato con una linea del tetto non particolarmente arcuata e spiovente verso il posteriore. Particolarmente audace appare la coda della vettura, con un paraurti dal design grintoso caratterizzato da delle marcate aperture laterali sulle due estremità. 

Il progetto grafico di Ascariss Design

Un’altra interpretazione di come potrebbe essere l’aspetto della nuova Peugeot 308 ce la offre il render realizzato da Ascariss Design. In questo caso, l’autore propone una diversa griglia frontale, con buone probabilità ammesse da lui stesso di essere smentito quando Peugeot svelerà la vettura. In ogni caso, le forme si sono evolute verso una maggior modernità, con il dubbio relativo alle maniglie delle porte che potrebbero essere come quelle presenti sulle nuove 208 e 508, oppure completamente nuove. 

Rumors su gamma e motori

La nuova Peugeot 308, che dovrebbe debutterà entro giugno 2021, poggerà su una versione aggiornata della piattaforma EMP2 e dovrebbe offre un’ampia gamma di motorizzazioni benzina, mild-hybrid e ibride plug-in. La variante top di gamma, quella più sportiva, potrebbe essere la Peugeot 308 PSE, che affiancherebbe la 508 PSE, magari proponendosi con un motorizzazione ibrida da 300 CV con il 1.6 benzina affiancato da due motori elettrici, configurazione che permetterebbe alla 308 PSE di poter sfidare hatchback del calibro di Honda Civic Type R e Renault Megane RS Trofeo. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati