Peugeot 308 2026: il piacere di guida è in primo piano
Motori per tutti: dal diesel alla versione 100% elettrica
La nuova Peugeot 308 è in arrivo nelle concessionarie italiane, con gli ordini già aperti da qualche settimana. Un restyling con numerose novità, sia dal punto di vista estetico che tecnologico, e con la disponibilità di motorizzazioni per tutti i gusti: dal termico all’ibrido, per arrivare al 100% elettrico. Con un denominatore comune: il piacere di guida messo in primo piano dal marchio francese.
Posizione bassa, poche vibrazioni
La casa transalpina ha lavorato su due aspetti importanti, per dare migliori sensazioni a chi è al volante del rinnovato modello, che abbiamo provato nelle scorse settimane sulle strade di Lisbona: una posizione di guida bassa ed un’alta qualità del filtraggio delle vibrazioni fornito dalle sospensioni. Regalando anche un comfort di primo piano, per viaggi più lunghi.

Un altro elemento chiave è l’ormai classico Peugeot i-Cockpit, con il volante compatto ed il doppio display digitale, con grafica 3D per il quadro strumenti, per avere sempre tutto davanti agli occhi del guidatore, senza distrarlo dalla guida. Anche le ruote sono state rinnovate, lavorando sull’aerodinamica, con i nuovi cerchi in lega diamantati da 17 o 18 pollici.
Motori per tutti
Come dicevamo, sono disponibili motorizzazioni di ogni tipo. Dal 1.5 diesel BlueHDi da 130 cavalli al mild-hybrid da 145 cavalli, passando per la versione ibrida plug-in da 195 cavalli ed arrivando alla versione 100% elettrica da 156 CV, con 450 chilometri di autonomia WLTP dichiarata. Insomma, con la possibilità di scelta per qualsiasi tipo di cliente, per una vettura che resta disponibile sia nella variante berlina, che in quella station wagon.
Seguici qui






